Resta in contatto

News

Dal Portogallo il nuovo acquisto dell’Atalanta Mozzanica

Attaccante completo, capace di giocare in posizione centrale e da esterna, dotata di una buona tecnica e di una discreta rapidità.

Si chiama Carolina Mendes ed è il nuovo acquisto dell’Atalanta Mozzanica.

La giocatrice della nazionale portoghese, la prima di questa nazionalità che arriva nel Mozzanica, ma la terza straniera, ieri pomeriggio si presentata in sede per le foto e poi si è allenata con le compagne. “Quando ho ricevuto la proposta da parte dell’Atalanta Mozzanica ho accettato subito. Quella bergamasca è una delle migliori società del campionato italiano, un campionato che già conoscevo e nel quale avevo voglia di tornare a misurarmi.”

Dopo la partita contro il Tavagnacco, mister Garavaglia aveva espresso il desiderio di avere dei rinforzi di qualità e la società lo ha accontentato. Mendes potrà già essere utilizzata sabato contro l’Empoli: “Sono contento dell’arrivo di Carolina, una giocatrice con le qualità di cui avevamo bisogno che nei mesi scorsi avevamo seguito e abbiamo potuto apprezzare specialmente durante gli europei”. 

Mendes aveva già incontrato il Mozzanica come avversaria nella stagione 2013-’14 quando giocava nel Riviera di Romagna. Dopo la sua unica esperienza italiana, durante la quale segnò 7 reti, l’attaccante ha girato per l’Europa: Russia (Rossijanka, con la quale ha vinto un campionato), poi Svezia al Djungarden e infine Islanda nella scorsa stagione, nella squadra del Grindavik. Titolare della nazionale Portoghese, ha disputato oltre 60 gare dal 2007 ad oggi. Negli ultimi Europei in Olanda, ha disputato tutte e tre le partite, segnando due volte, contro Scozia e Inghilterra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News