Resta in contatto

News

Gasperini: “Calo strutturale. Dopo la sosta 40 giorni di fuoco”

Gian Piero Gasperini, mister dell’Atalanta, appare in sala stampa amareggiato per il pareggio in casa contro la Spal: «Abbiamo avuto occasioni per il 2-0. L’occasione c’è stata ma c’è stato un po’ di calo e questo è abbastanza evidente ma non è solo un calo probabilmente è qualcosa di strutturale che dobbiamo valutare. Il risultato poi è andato bene così perché con la pioggia e l’espulsione di Freuler eravamo in difficoltà. Le cose sono abbastanza associate tra calo fisico e mentale ma subiamo gol da schierati per cui è qualcosa di più complicato e difficile da limitare. Con la difficoltà a recuperare palla diventa tutto più complicato. Quando ho fatto quelle sostituzioni era perché a quel punto era importante non perdere il match”.

BICCHIERE MEZZO VUOTO- “Il bicchiere comunque è mezzo vuoto perché per lunghi tratti abbiamo dominato noi. Quando hai l’opportunità di chiudere le partite e non le chiudi è ovvio che rimane sempre aperta. Tra gol, pali e capacità nel tiro noi abbiamo dimostrato di avere la stoffa ma nel campionato italiano è dura, le squadre crescono e ovviamente un po’ di fatica ce la portiamo dietro”.

SOSTA- “La sosta arriva bene ma non penso che poi cambi molto perché ripartiremo con partite molto toste e dure per 40 giorni. Non credo che sarà molto diverso, dovremo stare molto concentrati perché questo è un campionato difficile. L’atteggiamento tattico? Vediamo se cambiarlo, abbiamo perso capacità di tenuta e di contrasto fisico”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

dai mister siamo l’atalanta andremo avanti su piu fronti…. sempre forza Atalanta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sì sapeva che avremmo dovuto sudare la coppa porta entusiasmo, ma anche spreco di energie. Se nn si hanno dei ricambi più che validi e’ dura..

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News