cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagne: “L’Italia per un difensore è il top”

Intervista a Timothy Castagne sulle pagine bergamasche del Corriere della Sera in edicola oggi.

Giudico la mia esperienza molto positiva. Sapevo che il campionato era complicato, ma sono riuscito a collezionare dieci presenze. Qui la fisicità è molto superiore al Belgio. Come la tattica. E anche gli allenamenti con mister Gasperini sono tosti”.

La differenza tra Serie A e campionato belgaDa voi non esistono gare facili. Tra la prima e l’ultima il divario è molto minore rispetto a quanto accade nella Jupiler Pro League. In Belgio se incontri squadre sul fondo della classifica sai che molto probabilmente ti prenderai i tre punti. Qui no, basta vedere la fatica fatta con il Benevento. Qui ci sono giocatori di grande esperienza, che hanno molta malizia. Ti sbilanciano senza che l’arbitro si accorga di nulla. È diverso da come ero abituato“.

Obiettivo Italia:Ho sempre voluto venire in Italia perché per un difensore qui è il top. Impari moltissimo. Sia a livello tecnico che tattico. Un paio di anni fa i granata avevano fatto una buona proposta anche per il Genk, ma il club ha preferito tenermi un’altra stagione”.

Poi la scelta di Bergamo: Ho conosciuto l’Atalanta l’anno scorso, grazie al campionato straordinario che ha fatto. Dopo i primi contatti, ho guardato qualche partita e mi è piaciuto il modo di stare in campo, molto aggressivo. Poi ho visitato Zingonia e anche il centro mi ha colpito”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta