cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo la vittoria del gruppo E in competizione a 28 stelle i principali quotidiani sportivi regalando titoli e riflessioni sul percorso dell’Atalanta, spot per il calcio italiano tra coppa e campionato. Lo fa questa mattina anche la Gazzetta Dello Sport sostenendo che si questione di conoscenze e adattamento.

“Si chiama organizzazione: ti aiuta quando altre qualità vengono a mancare per motivi diversi. L’organizzazione ti tiene a galla perché la conoscenza sopperisce alle lacune che all’improvviso rischiano di cambiare le partite – così questa mattina sulle colonne rosa che sostengo che questa sia ” la dimostrazione che un buon gruppo guidato da un bravo allenatore porta risultati anche superiori alle più dolci aspettative”

Senza dubbio merito di Gasperini, stratega del campo capace di coltivare anche spirito di adattamento: “Quest’anno Gasperini doveva convincere la squadra e l’ambiente che sarebbe stato sbagliato fare un semplice confronto con la classifica della scorsa stagione. L’obiettivo era una crescita costante a prescindere dai punti. E per crescere bisognava adeguarsi agli avversari, ai ritmi e alle necessità imposte dalla nuova realtà: la testa era importante quanto le gambe, anzi di più. E in effetti, in base alle cifre, c’è qualche differenza tra l’Atalanta italiana e quella europea”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta