Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Bianchi: “Borussia? Il pallone è tondo…”

A TuttoMercatoWeb ha parlato Rolando Bianchi, ex attaccante della Dea: “L’Atalanta sta facendo un grande lavoro, davvero. Complimenti a tutti, dall’allenatore a tutta la struttura societaria. Il segreto? Beh, siamo a Bergamo. E i bergamaschi sono tosti. La mentalità ce l’hai da piccolo. Ogni giorno vivi una battaglia, c’è uno spirito che unisce la squadra e fa crescere il tuo livello. Ho vissuto il settore giovanile dell’Atalanta: magari vedi gli altri più bravi e vuoi fare ancora meglio“.

Sulla gara di stasera con il Borussia.Il pallone è tondo, mai dire mai. Magari il Borussia prende la partita sottogamba. Non metto mai la mano sul fuoco per niente. Il Borussia Dortmund ha grandi qualità, ma l’Atalanta è lì con merito e non è da meno“.

Su Gasperini e il suo futuro.È un allenatore molto preparato. Guardo poche partite, quelle che vedo sono di Atalanta, Napoli e Lazio. Gasperini non deve dimostrare nulla. All’Inter l’ambiente era particolare, non è facile entrare nella testa dei giocatori di un certo calibro. Comunque è un tecnico da grande squadra. Sarà ancora sulla panchina della Dea il prossimo anno? Per l’Atalanta me lo auguro. Ma bisognerà vedere le sue motivazioni, magari avrà voglia di confrontarsi con qualcosa di più importante. Non che l’Atalanta non sia importante, ma se chiama qualche squadra che fa la Champions beh… ogni persona ha stimoli e motivazioni diverse. Gasperini ha dato una svolta importante all’Atalanta, in due anni ha creato giocatori e l’ambiente giusto“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Ketelaere stringerà ancora di più i denti per recuperare dall'infortunio, poi ci sono i...

Un calcio di rigore realizzato a tempo scaduto da Roberto Piccoli al Via del Mare permette...

L’attaccante nerazzurro potrebbe addirittura rientrare a gennaio, si attendono aggiornamenti per capire i tempi di...
Calcio Atalanta