Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Schürrle, l’uomo più: 2 gol e 2 assist in 4 partite

All’andata contro l’Atalanta ha sfornato gol apripista e recupero per la contro-rimonta: nessun dubbio che uno degli uomini del Borussia Dortmund da temere di più sia André Schürrle, solo 7 reti in un’annata a mezzo un po’ travagliata ma anche artefice del riscatto giallonero agli ordini di Peter Stöger dopo la cacciata di Peter Bosz.

A Sport 1 ci ha pensato l’amministratore delegato BVB, Hans-Joachim Watzke, a tessere le lodi dell’ala sinistra della Nazionale tedesca: “Devo fargli i complimenti, perché sta giocando benissimo da settimane”. Riferimento ovvio alla capacità dell’ala di Ludwigshafen (città natale del pluri-cancelliere Helmut Kohl) di essere decisiva, leggi il quarto colpo di genio in altrettante partite, l’assist della vittoria servito a Reus a Mönchengladbach: in gol contro Colonia (match winner) e Atalanta, il ventisettenne attaccante aveva in precedenza offerto a Götze il raddoppio con l’Amburgo.

Costato 30 milioni di euro nell’estate del 2016, allorché fu prelevato dal Wolfsburg, Schürrle è stato a un passo dal prestito in Premier League nella sessione invernale del calciomercato. I rapporti con la dirigenza, però, adesso dal variabile con cumulonembi – lo stesso Watzke lo aveva invitato a una pausa di riflessione lontano dalle telecamere – si stanno assestando sul sereno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti