cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Ti tifo nel cielo”. L’affetto per Astori

Il pellegrinaggio sulla tomba dello sfortunato capitano della Fiorentina a San Pellegrino: l’omaggio delle scuole locali

Un fiore, una lettera, cartelloni e disegni: il viavai sulla tomba di Davide Astori, al cimitero di San Pellegrino Terme, non conosce sosta. L’Eco di Bergamo di oggi riporta la variegata teoria di ricordi lasciati dove è sepolto il capitano della Fiorentina, tra cui spicca la dedica di un bambino di una scuola primaria della Valle Brembana: “Ti tifavo quando giocavi con la Roma, ti tifo ancora oggi che sei nel cielo e ti ricorderò per sempre”.

Alla veglia di giovedì sera non sono mancate le delegazioni del Verona e del Chievo, impossibilitate per un incidente a seguire i funerali a Firenze e la visita del giornalista Ivan Zazzaroni. “In molti hanno lasciato biglietti, frasi, maglie, il paese è unito per questa perdita”, le parole dell’assessore comunale allo sport Stefano Tassis.

Sabato mattina una delegazione della Juventus Primavera ha depositato una corona di fiori davanti a una cancellata dello stadio “Artemio Franchi”, mentre il Cagliari ha reso noto che Filippo Romagna indosserà la maglia numero 56 dopo il ritiro della sua numero 13 in memoria del difensore valbrembanino.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
5 anni fa

Davide caro ritorna sulla terra e gioca in Germania col Borussia Dortmund o il Bayern di Monaco insieme a Hummels che ti somiglia nell’ aspetto fisico almeno se capita qualcosa loro non ti lasciano solo perché è d’uso essere sempre in gruppo e stare assieme e possiamo vedere il tuo sorriso e le tue gambette che corrono come una gazzella di Thomson

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta