Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Ti tifo nel cielo”. L’affetto per Astori

Il pellegrinaggio sulla tomba dello sfortunato capitano della Fiorentina a San Pellegrino: l’omaggio delle scuole locali

Un fiore, una lettera, cartelloni e disegni: il viavai sulla tomba di Davide Astori, al cimitero di San Pellegrino Terme, non conosce sosta. L’Eco di Bergamo di oggi riporta la variegata teoria di ricordi lasciati dove è sepolto il capitano della Fiorentina, tra cui spicca la dedica di un bambino di una scuola primaria della Valle Brembana: “Ti tifavo quando giocavi con la Roma, ti tifo ancora oggi che sei nel cielo e ti ricorderò per sempre”.

Alla veglia di giovedì sera non sono mancate le delegazioni del Verona e del Chievo, impossibilitate per un incidente a seguire i funerali a Firenze e la visita del giornalista Ivan Zazzaroni. “In molti hanno lasciato biglietti, frasi, maglie, il paese è unito per questa perdita”, le parole dell’assessore comunale allo sport Stefano Tassis.

Sabato mattina una delegazione della Juventus Primavera ha depositato una corona di fiori davanti a una cancellata dello stadio “Artemio Franchi”, mentre il Cagliari ha reso noto che Filippo Romagna indosserà la maglia numero 56 dopo il ritiro della sua numero 13 in memoria del difensore valbrembanino.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News