Resta in contatto

News

L’Italia Under 17 alla Fase Finale dell’Europeo, in campo Brogni e Gyabuua

Vittoria importante per l’Under 17 italiana, che grazie al successo maturato ai danni dell’Islanda. In campo tutta la gara il terzino Brogni ed il centrocampista Gyabuua, rimane a guardare Cortinovis.

Vittoria importante per l’Under 17 azzurra, che sarà tra le 16 partecipanti all’Europeo inglese di maggio.
Da titolari hanno agito gli atalantini Brogni e Gyabuua, mentre si è dovuto sedere in panchina per tutti gli 80′ di gioco il fantasista e capitano dei pari età atalantini Cortinovis.

La squadra del ct Nunziata si sarebbe comunque qualificata, in virtù della sconfitta subita dalla Turchia nello stesso girone, maturata contro i padroni di casa olandesi dominatori del Gruppo 5 con 3 vittorie su 3.

QUEL 13 DI PONSI Da segnalare che il gol decisivo, siglato dall’altro terzino italiano (Fabio Ponsi, esterno basso destro della Fiorentina), ha un valore simbolico: Ponsi vestiva infatti la maglia numero 13 di Astori, ed è tesserato proprio per la Viola.
Sui propri profili social alcuni degli azzurrini hanno già sottolineato il fatto, accennando anche ad un possibile aiuto dall’alto.

Di certo si può dire che in un’estate senza calcio per gli appassionati della Nazionale, in virtù dell’assenza dal Mondiale russo, sarebbe meraviglioso riuscire a dedicare ugualmente qualcosa al centrale di San Pellegrino Terme.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Lascio decidere ai professionisti io sono solo un tifoso.comune con la passione per la Dea."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News