Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Buon compleanno a Pierluigi Gollini

Domenica speciale per il portiere nerazzurro Pierluigi Gollini che affronterà l’Hellas Verona, sua ex squadra, nel giorno del ventitreesimo compleanno

PRIME ESPERIENZE. Nato il 18 marzo 1995, Gollini muove i primi passi nella Spal, ma ben presto finisce alla Fiorentina prima della “fuga” in Inghilterra al Manchester United a soli 17 anni. Con i Red Devils rimane un paio di stagioni, poi fa ritorno in Italia disputando due stagioni a Verona.

VERONA E ASTON VILLA. Con la maglia dell’Hellas debutta in serie A a 19 anni (24 settembre 2014 in Verona-Genoa 2-2) e complessivamente colleziona 29 presenze. Al termine della seconda stagione i gialloblù retrocedono in serie B e Gollini riemigra nuovamente oltremanica all’Aston Villa, militante in Championship ovvero l’equivalente della serie B. La nuova esperienza inglese dura però solamente qualche mese perché nel gennaio 2016 passa all’Atalanta in prestito biennale con diritto di riscatto.

ATALANTA. In nerazzurro arriva per essere il dodicesimo di Berisha in virtù della cessione di Sportiello alla Fiorentina, ma ciò nonostante Gollini riesce a ritagliarsi qualche spazio. Nella seconda parte del campionato 2016/2017 colleziona quattro presenze da titolare, mentre nell’attuale stagione disputa complessivamente sei incontri, cinque in serie A e l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News