cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masiello: “Udinese e Samp fondamentali per il nostro futuro”

Il difensore nerazzurro analizza il momento attuale della Dea, si esprime sul suo sogno Nazionale e su qualche compagno di reparto

A margine della presentazione delle uova di Pasqua e delle colombe ufficiali dell’Atalanta (il ricavato di cento colombe sarà devoluto in beneficienza), avvenuta presso la Pasticceria Bonati di Paladina, Andrea Masiello si è soffermato sull’ottimo momento dei nerazzurri.

“Siamo arrivati benissimo perché volevamo chiudere in bellezza questo cicli di partite che ci ha visto protagonisti – ha affermato uno degli uomini-simbolo di questa Atalanta – . Abbiamo recuperato diversi punti alle dirette concorrenti per un posto in Europa. Ora c’è la sosta e dovremo lavorare intensamente per dire la nostra in questo rush finale e cercare di arrivare più in alto possibile”.

SULLA SOSTA. “Peccato fermarsi? Difficile capire se è giusto o no, ma noi abbiamo dato tanto con campionato, Coppa Italia ed Europa League. Forse ora è meglio fermarsi perché dopo aver speso tanto, dobbiamo ricaricare un po’ le pile per affrontare gli ultimi due mesi”.

CORSA VERSO L’EUROPA. “Noi dobbiamo guardare a noi stessi. Normale che la Fiorentina non molli e la Sampdoria, anche in un periodo calante, non debba ritenersi spacciata. Dovremo arrivare fino a maggio belli freschi e attenti perché appena molli un attimo sei già ripreso”.

NAZIONALE. “E’ il sogno di ogni giocatore, ma come tutti sanno il passato mi mostra in modo un po’ diverso e io non posso far altro che prenderne atto di questo. Penso a far bene con l’Atalanta, mentre la Nazionale credo rimarrà solo un sogno. Ora darò il massimo per questa maglia”.

DIFESA SOLIDA. “Lavoriamo tanto per cercare di fare meno errori possibili e ciò ti permette di stare in altro. Sappiamo che alla minima distrazione veniamo puniti, quindi dobbiamo stare con le antenne alte ogni minuto”.

PROSSIMI IMPEGNI. “Udinese e Sampdoria saranno partite fondamentali. Abbiamo avuto solamente un giorno libero e questo fa capire la voglia che c’è da parte del mister e di noi ragazzi di stare sul pezzo per presentarci alla ripresa carichi e motivati”.

RAMMARICO EUROPEO? “Resta un grande orgoglio e la grande prova di tutti. Abbiamo fatto una competizione alla grande e rimane un enorme dispiacere per gli ultimi minuti disputati contro il Borussia Dortmund in cui non meritavamo di subire il pareggio. Ma il calcio è anche questo e va accettato. Eliminazione Borussia? Un po’ ci speravo, forse perché dovevamo esserci noi. Sapevamo che loro erano una grande squadra, ma sul campo abbiamo dimostrato di essere superiori”.

SUI COMPAGNI DI REPARTO. “Mancini mi ha fatto un’ottima impressione sin da quando è arrivato. Il mister sa estrarre il meglio dai giovani e credo che Gianluca avrà un gran futuro. Lo stesso vale per Caldara che è un giocatore importante, pronto per andare in una squadra come la Juventus per giocarsi le sue possibilità e per lottare per un posto in Nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Masiello nazionale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Gran bel giocatore ………campione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

vincenzo tutta invidia ! nella vita si può sbagliare! ha dimostrato di avere l’umiltà e la serietà e ha capito di aver fatto una stupidaggine ! del resto nel nostro campionato altri giocatori hanno fatto di peggio e non sono nemmeno stati sanzionati…vedi le scommesse di buffon !!! medita prima di parlare a vanvera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non merita la maglia della nazionale….
La nazionale è una cosa seria ..e lui non lo è. … Chi sbagli deve pagare. ….anzi nel suo caso andava radiato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non ti chiameranno…troppa paura dei processi mediatici in Federazione. Resti uno che si è impegnato, si impegna e si impegnerà per il proprio riscatto morale. Per cui ti sei guadagnato il diritto di avere estimatori…non è poco, anzi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sei grande Masiello ?⚫?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Io te lo auguro di cuore perché sei il migliore difensore che ci sia oggi in Italia ???⚫️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande MASIELLO

Articoli correlati

Le scelte ufficiali di formazione decise dai tecnici di Atalanta ed Empoli, Gian Piero Gasperini...
Dopo la coreografica sciarpata della semifinale di Coppa Italia, il pubblico è pronto a stupire...
Anche il tecnico dell'Atalanta, mister Gasperini, rientra tra i tesserati a rischio squalifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta