cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col fischietto figlio d’arte solo un’affermazione in Coppa Italia: in campionato, un pari e il ko della scorsa stagione in casa della Lazio. Ma all’Udinese è andata peggio

Dalla designazione arbitrale alla ripresa delle ostilità, una grande verità desumibile dalle nude cifre: con Luca Pairetto a fischiare e sventolare cartellini, in campionato, non si vince. All’Atalanta è capitato solo nel terzo turno di Coppa Italia, l’antivigilia di Ferragosto del 2016, nel 3-0 casalingo alla Cremonese: Toloi di testa (11′) su cross dal fondo di D’Alessandro, autorete di Polak (31′) su cross dalla mancina di Gomez e sigillo di Kessie alla mezzora della ripresa.

LE 2 TRASFERTE. In serie A, invece, il famoso figlio dell’ancor più famoso Pierluigi, ex designatore insieme a Paolo Bergamo – entrambi finiti nella greppia di Calciopoli – ha diretto i nerazzurri in trasferta due volte su due. All’inizio del girone di ritorno, il 15 gennaio di un anno fa, vittoria della Lazio all’Olimpico in rimonta (Petagna, Milinkovic-Savic e rigore di Immobile), Gian Piero Gasperini (come il collega Simone Inzaghi cinque minuti dopo) allontanato dalla panchina per proteste al 34′ della ripresa. Al 29 settembre scorso risale l’unico precedente dell’annata 2017-2018, l’1-1 di Firenze: a Chiesa risponde Freuler nel finale sulla sponda di Cornelius; Pairetto contestato dai viola per il rigore (poi sbagliato dal Papu Gomez) concesso all’ora di gioco per un contatto lieve Pezzella-Ilicic e quelli negati ad Astori in mischia e Gil Dias agganciato da Berisha.

GLI ALTRI. Non che sia andata meglio con l’arbitro di sabato agli avversari di turno. L’Udinese ha raccolto un solo bottino pieno su quattro, il 28 gennaio in casa del Genoa grazie al sinistro di Valon Behrami al 16′ della ripresa: lo svizzero non segnava dal 27 novembre 2010 quando giocava nel West Ham. In precedenza, tutti ko: 2-1 dal Chievo alla Dacia Arena il 18 settembre 2016 (25′ Zapata, 82′ Castro, 90′ Cacciatore, allenatore Beppe Iachini), stesso score a Cagliari il 27 novembre successivo (35′ Farias su rigore, 51′ Fofana, 58′ Sau) e sconfitta di misura (rigore di Immobile al 73′ per mani di Adnan) all’Olimpico con la Lazio il 26 febbraio 2017. Nelle ultime due occasioni c’era Gigi Delneri, vecchia conoscenza bergamasca, sulla tolda di comando.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i giallorossi...
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta