cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La difesa dell’Atalanta tra le migliori d’Europa

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport: il muro nerazzurro è quarto nella classifica europea dopo Juve, Milan e Tottenham

DIFESA PROTAGONISTA. Non solo in Italia, ma anche in Europa. In Serie A, la retroguardia dell’Atalanta ha subìto 31 gol e ciò la rende sesta dietro Juve, Napoli, Roma, Inter e Genoa e davanti a Lazio e Milan. Ha collezionato 92 tiri nello specchio, piazzandola quarta dopo Juventus, Napoli e Inter. Fuori i confini nazionali, la difesa nerazzurra è la quarta meno battuta nei cinque maggiori campionati europei con 6 reti incassate nel 2018, dopo la Juventus, ancora a zero nell’anno solare, il Milan e il Tottenham, entrambi con 5 gol presi. Condivide la posizione con Napoli, Barcellona, Atletico Madrid e Psg.

SEMPRE MEGLIO. Proprio la difesa sta  migliorando la prestazione in campionato dell’Atalanta che cerca ancora un posto in Europa. Nelle 18 gare del girone di andata i nerazzurri hanno infatti subìto 23 gol, contro gli 8 in 10 gare del ritorno, per una media a partita abbattuta notevolmente: dall’1,3 allo 0,8. Se all’andata ci sono stati 70 tiri verso Brisha, nel ritorno sono stati finora 22, con una media che va dal 3,9 al 2,2. Inoltre, l’Atalanta non subisce più di 2 reti in una gara di campionato da 11 partite consecutive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta