cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – L’ex Volpi: “Europa League? La Dea c’è”

L’ex centrocampista ed oggi allenatore dell’Adrense, promossa in Serie D, ha fatto il punto in esclusiva a CalcioAtalanta sulla situazione della Dea

Con la maglia nerazzurra ha collezionato solo cinque presenze nella stagione 2009-2010, ma per l’orceano Sergio Volpi l’avventura sotto le mura orobiche è stata un’esperienza significativa di una carriera giocata sempre ad alti livelli. Parlare della formazione bergamasca rappresenta quindi un piacere ed un onore: “L’Atalanta sta disputando una grande stagione – ha esordito Volpi -, in un’annata dove è stata impegnata su più fronti. L’obiettivo Europa League è ancora concreto e sono sicuro che la squadra si giocherà le sue carte fino all’ultimo. La corsa è aperta: ci sono avversarie importanti come Fiorentina, Sampdoria e Torino, ma la Dea c’è”.

SUL DORTMUND“Ho visto in tv diverse partite dell’Atalanta ed è sempre stato piacevole. La doppia sfida con il Borussia Dortmund è stata particolarmente emozionante: i bergamaschi meritavano di passare il turno e non sono l’unico a pensarlo. A fare la differenza è stato un episodio sfavorevole. Rimane comunque la consapevolezza di avere fatto un cammino all’altezza”.

SU GASPERINI“Cosa apprezzo di lui? Che sa fare giocare al meglio la squadra con i mezzi a disposizione. Non solo a Bergamo ha fatto bene: questo significa che si tratta di un grande allenatore”.

SUL SUO FUTURO“Adesso penso soprattutto a festeggiare dopo la promozione storica in Serie D con l’Adrense. E’ stato un campionato dove abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno: il fatto di considerarci da tutti favoriti ci ha dato la spinta necessaria per compiere questa impresa. Dove allenerò la prossima stagione? Ancora non so, è prematuro dirlo: al momento giusto mi siederò al tavolo con la dirigenza e decideremo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta