cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stendardo da oggi avvocato: “Vorrei rimanere nel calcio. Le antiche polemiche? Qualcuno non aveva capito che…”

stendardo

Guglielmo Stendardo inizia oggi una nuova carriera. Sarà a tutti gli effetti avvocato, pur sperando di continuare a lavorare nel mondo del calcio. Magari come avvocato specialista in diritto sportivo…

 

“Oggi presterò in cassazione a Roma l’impegno solenne e sarò avvocato a tutti gli effetti presso il Foro di Roma”. E’ un Guglielmo Stendardo pronto a scrivere una nuova pagina della sua vita quello che si confessa a Gazzamercato.

L’ex difensore, ritiratosi in febbraio dopo una stagione con pochissimo spazio a Pescara, si sofferma soprattutto sul proprio percorso di studi.

“Noi calciatori siamo lavoratori privilegiati, il tempo per studiare non manca. A volte il problema vero sono le motivazioni. Giochi in Serie A, guadagni bene, sei famoso e pensi che non ti serva altro. Devo dire grazie ai miei genitori: il loro esempio è stato fondamentale.

– LA FRECCIATA ALL’ATALANTA. I momenti peggiori? “Momento più duro? Il dover ripetere l’esame da avvocato è stata una mazzata pesantissima. La seconda volta, come ricorderai, ci furono anche parecchie polemiche”.

Arriva anche una stoccata alla società e all’ex allenatore, Stefano Colantuono: “Qualcuno non aveva capito bene l’importanza dell’esame (24 settembre 2014 non viene convocato per Atalanta-Inter di campionato in quanto impegnato negli orali ndr)”.

– FUTURO.  Sul proprio futuro Willy dice: “Vorrei restare, ancora non so bene in che vesti, legato al mondo del calcio. Ma non escludo nulla. Adesso sono avvocato a tutti gli effetti e non lascerò mai questa professione, al di là di possibili esperienze contestuali nel calcio.”

Magari come dirigente o collaboratore tecnico. Un uomo è fortunato quando fa quello che gli piace fare. Abbinare calcio e avvocatura sarebbe il massimo.
Sto collaborando in tv come opinionista a Premium, mi diverte commentare le gare in queste vesti”.

-INZAGHI E DI FRA.  Parole al miele per i due ex compagni Inzaghi e Di Francesco: “Stanno facendo grandissime cose. Rappresentano la dimostrazione che anche in Italia si può vincere con merito, giocando bene. 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sputare nel piatto dove hai mangiato bene…..boh non lo capisco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

M…a!

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta