cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a Simone Pavan e altri tre ex

Ben quattro ex spengono oggi le candeline. Il più famoso è l’ex difensore che oggi è l’allenatore della Primavera della Sampdoria

Con una lunga carriera fra i professionisti, Simone Pavan è indubbiamente il più famoso dei quattro ex nerazzurri che oggi spengono le candeline. L’ex difensore centrale, nato a Latisana nel 1973, è un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, club con cui ha raccolto anche 46 presenze fra serie A e B fra il 1992 e il 1995. Conclusa l’esperienza con la Dea, Pavan indossa le casacche di Venezia, Modena, Sampdoria, Portogruaro, San Donà e Miranese, club con cui chiude la carriera da calciatore.

Pavan inizia poi il percorso da allenatore con gli Allievi del Portogruaro, prima di trasferirsi a Modena guidando prima gli Allievi, Primavera e, per due brevi periodi, anche la prima squadra militante in Serie B e LegaPro. In questa stagione è l’allenatore della Primavera della Sampdoria.

Oltre a Pavan, oggi compiono agli anni anche Andrea Pepi (1964), Luca Zanotti (1994) e Roberto Ranieri (1997), tutti accomunati dal fatto di non aver raccolto alcuna presenza con la prima squadra. Il primo era un difensore prelevato dal Castelfiorentino e rimasto a Bergamo per una sola stagione, gli altri due provengono dalla cantera e sono ancora di proprietà dell’Atalanta: Zanotti in prestito alla Juve Stabia, Ranieri all’Alessandria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta