
Giusto un mese fa è stato celebrato il ricordo del calciatore bergamasco Morosini, nel sesto anniversario della sua morte
Oggi è il MORO DAY, la giornata in ricordo di Piermario Morosini organizzata dalla onlus ‘You4ER’ con l’adesione del Livorno, la maglia della squadra che indossava quando è scomparso nel campo di Pescara. Un’esibizione di calcio con le annate dal 2007 al 2012 e una sfilata di tutti i partecipanti con le relative premiazioni apriranno la giornata. Questa sera poi, alle 18, scenderanno in campo gli ‘Amici di Piermario’, una selezione composta da calciatori che hanno nel cuore l’indimenticato centrocampista, e le ‘Glorie amaranto’, campioni del passato labronico.
Queste le parole di Alessandro Banchini, presidente di You4er, riportate da tuttomercatoweb.com: “La città avrà la possibilità di rivedere sul campo campioni come Diamanti, Bonaldi, Cutolo Knezevic, Vargas e tanti calcitori che quel maledetto giorn erano in campo con lui: Mazzoni, Salviato e Belingheri. Il ricavato andrà in beneficenza per l’acquisto di apparecchiature destinate al Pronto Soccorso di Livorno e defibrillatori da posizionare sul territorio grazie al supporto della “Live onlus”.
