cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Spero di restare molti anni. I giovani valorizzati? Non punteremo sul vivaio perchè spremuto”

Gasperini: “Resto, l’intenzione di andarsene non c’è mai stata. Mercato sarà importante perchè abbiamo spremuto il vivaio”

Interessante intervista rilasciata al Corriere di Bergamo da mister Gian Piero Gasperini, che ha parlato sia del prossimo mercato che dell’immediato futuro dell’Atalanta.

Resto, l’intenzione di andare via non c’è mai stata. Ho un lungo contratto con l’Atalanta e spero di rimanere a Bergamo per molti anni. Per me è l’ambiente ideale, lavoro con una società generosa, seria, affidabile e competente”.

Sul mercato e sulla programmazione futura ha invece detto: “Cosa serve per non deludere la piazza? Chiarezza e condivisione nella programmazione. E progettualità, senza snaturare la filosofia nerazzurra. Se decideremo di puntare in alto, allora gioco forza il club dovrà intervenire per rimpiazzare con calciatore di qualità chi se ne andrà. Senza calcolare che rispetto a due anni fa abbiamo perso almeno sette giocatori importanti. ”

Il vivaio, a quanto pare, non verrà sfruttato: “Ogni nuova stagione è una nuova storia, e la cosa non mi spaventa. So benissimo dove sono e quali sono le esigenze per un club come il nostro. L’alternativa a puntare in alto? C’è la strada di continuare a valorizzare i giovani, ma non puntando sul vivaio. E non perché il nostro settore giovanile sia di basso livello. Ma serve tempo, perché il vivaio lo abbiamo spremuto. Avevo in rosa Barrow, Bastoni e Melegoni, calciatori di 19 anni. Non posso lanciare ragazzi di 17. Quindi? Anche qui entra in campo il mercato che, quest’anno, sarà molto importante”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ademola Lookman, quasi emozionato, si è presentato ai microfoni di Sky: “Davvero, non ho tante...

Il tecnico dell'Atalanta, raggiante, ha commentato quanto accaduto questa sera contro il Marsiglia: l'Atalanta è...
Le parole del presidente Percassi ai microfoni di Sky a fine gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta