cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma ed Atalanta, summit per Cristante. Ecco valutazione e contropartite

Roma in pole position per Cristante, la rosea in edicola stamani fa il punto della situazione tra Roma ed Atalanta.

Se c’era qualcuno che temeva una Roma ferma sul mercato, dovrà per forza di cose ricredersi. Perché dopo aver già portato in giallorosso Ante Coric e Ivan Marcano (il difensore spagnolo sbarcherà oggi nella Capitale), il d.s. giallorosso Monchi adesso si sta dedicando anche alla questione legata a Bryan Cristante. Ieri, infatti, ci sono stati ulteriori contatti con l’agente del giocatore (Giuseppe Riso) e anche con il club di appartenenza, l’Atalanta, per una trattiva che continua a vedere la Roma in pole position sulle altre pretendenti (Juventus, Inter e Lazio, tutte molto interessate al giocatore nerazzurro). Per chiudere non c’è fretta, nel senso che la Roma si sente in una posizione privilegiata ma non vuole commettere passi affrettati. Si sta trattando, non tanto sulla cifra quanto sulle contropartite tecniche da mettere sul piatto della bilancia, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

L’OPERAZIONE Roma e Atalanta sono quindi sostanzialmente d’accordo sulla valutazione da dare al giocatore, circa 25 milioni più 5 di eventuali bonus. Quella è la cifra che l’Atalanta vuole incassare dalla cessione del centrocampista azzurro, cifra su cui la Roma sta lavorando, soprattutto sulle modalità per poter arrivare a dama. A Trigoria, di fatto, hanno alcuni giocatori da poter mettere sul piatto della bilancia, ad iniziare proprio da Gregoire Defrel, l’attaccante francese che così tanto piace a Gian Piero Gasperini. Il problema, però, su questo aspetto è duplice: il primo è che Defrel guadagna una cifra importante (1,8 milioni di euro a stagione), più di un qualsiasi altro giocatore dell’Atalanta (dove il top nella scorsa stagione è stato il Papu Gomez con 1,6); il secondo è che il francese è stato pagato la scorsa estate dalla Roma 20 milioni più 3 di bonus e dovrebbe quindi per forza di cose finire a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di essere poi acquistato a partire dal 2019-20, quando il suo valore a bilancio per la Roma sarà più basso di quello attuale (aspetto fondamentale per non produrre una minusvalenza).

LE ALTERNATIVE Ma a Trigoria hanno anche altri giocatori da poter mettere sul piatto della bilancia. Uno di questi potrebbe essere l’attaccante Marco Tumminello, uno che a Crotone (nonostante il brutto infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dai campi) è riuscito a far vedere di cosa è capace. La Roma, ovviamente, Tumminello non vuole perderlo, lo considera un capitale per il futuro, bisogna eventualmente lavorare sulla formula giusta. Ma Bergamo potrebbe essere la piazza ideale per far crescere un giocatore che nella prossima stagione potrebbe anche trovare la sua consacrazione. Difficile, invece, che possa finirci in mezzo Bruno Peres, un altro che porta casa 1,7 milioni di euro (bonus inclusi), a meno che non salti Defrel. Possibile, invece, che si possa lavorare su uno scambio di portieri, magari con un’operazione parallela, tra Skorupski (che piace anche a Fiorentina, Sampdoria e Genoa) e Sportiello. Di certo c’è che la Roma vuole Cristante. Anche se per chiudere non c’è fretta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Impazza la corsa Champions, anche dal campionato: oggi Atalanta-Empoli e Napoli-Roma, ecco il parere di...
gianluca scamacca
Tra i suggerimenti delle gare da guardare la prossima settimana, l'Atalanta non viene nemmeno citata...
Contro l'Empoli (ore 18) tutti gli indizi portano alla titolarità dell'attaccante, sarà lui a guidare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta