cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimpianto Almici: “Peccato non avere esordito con l’Atalanta”

Il terzino, fresco di matrimonio, firmerà oggi un contratto di tre anni con l’Hellas Verona: “Sono molto felice. Amo le piazze calde”

Sono stati giorni ricchi di emozioni per Alberto Almici, che ha lasciato l’Atalanta per passare all’Hellas Verona. Domenica si è sposato con Francesca e a ora arriverà la firma sul contratto triennale con i gialloblù. Un accordo celebrato già il giorno delle nozze con un regalo molto speciale fatto dal suo entourage: una scatola con una guida turistica di Verona, la maglia dell’Hellas e più sotto il contratto vero e proprio. “Oggi firmerò con l’Hellas e già ora ringrazio il presidente Setti per la fiducia che sta riponendo in me – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Quando vedo le immagini della curva dell’Hellas mi vengono i brividi. Sono molto felice. Amo le piazze calde, infatti sono stato bene a Cremona, Ascoli, Avellino. Ma volevo stare più vicino a casa perché mia mamma da qualche anno non sta bene ed è giusto che io dia il mio contributo“.

Almici ha parlato anche della sua posizione in campo: “Mi piace spingere, sì, ma sono sempre stato terzino. Mi sono sempre applicato nella fase difensiva. Nella scorsa stagione a Cremona ho subito un infortunio al piatto tibiale del ginocchio sinistro che mi ha tenuto fuori per tutta la seconda parte del campionato. Stavo facendo bene, ho una gran voglia di riscattarmi“.

Sognando l’Atalanta e quella serie A in cui non ha ancora debuttato: “Ho toccato le 200 partite in serie B, ma mi manca il grande salto. Chiaro che sarebbe un sogno un giorno vestire la maglia nerazzurra. Ho fatto a Bergamo tutte le giovanili, ma non ho mai indossato la maglia della prima squadra. Ma adesso sono felice a Verona. La mia nuova vita è in questo splendido regalo di nozze“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta