cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone, Maurizio Stirpe: “Atalanta fortissima. Noi vogliamo salvarci”

Il presidente dei ciociari: “Abbiamo voluto puntare su elementi che conoscono la categoria per  colmare il gap che ci separa dalle nostre avversarie”

Si avvicina l’esordio in campionato del Frosinone che dopo la sfortunata avventura di due stagioni fa, affronta questa nuova avventura in Serie A con l’obiettivo di restarci. Ad analizzare il momento dei ciociari è il presidente, Maurizio Stirpe: “Giocheremo con lo spirito della squadra che con grande umiltà e rispetto delle avversarie vuole provare a salvarsi. Abbiamo avviato un processo di forte discontinuità all’interno del rinnovamento della squadra e abbiamo voluto puntare su elementi che conoscono la categoria, anche se alcuni di essi sono giovani, nell’intento di provare a colmare il gap che ci separa dalle nostre avversarie“.

LA CORSA ALLA SALVEZZA.Il Frosinone deve puntare a salvarsi, come già detto. Deve lottare col coltello tra i denti in ogni partita e provare a racimolare il massimo di quello che sarà capace di saper fare – ha detto a Radio Uno Rai – . Quindi dobbiamo fare affidamento sui valori che abbiamo dentro nel dna e che ci hanno consentito in questi 5 anni di realizzare tre promozioni“.

SULLA GARA CON L’ATALANTA.Partita molto difficile. Ed alle difficoltà relative all’impatto in un campionato nuovo se ne aggiunge un’altra: loro sono molto avanti a noi nella condizione. E’ inutile che dica io il valore dell’Atalanta, lo ha dimostrato ampiamente sul campo in questi ultimi due anni. Inoltre a mio parere si presenta ai nastri di partenza anche in formazione potenziata. E affronterà un Frosinone che deve ancora trovare l’equilibrio giusto dopo i grandi cambiamenti che abbiamo operato attraverso il calciomercato. Per cui è una partita, ritengo, ad elevatissimo coefficiente di difficoltà“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Consigli per il mercato bianconero arrivano da Galeone, secondo lui ci sono almeno un paio...
lookman atalanta-empoli 2-0
Ben cinque i calciatori dell'Atalanta che rischiano di saltare la prossima partita di campionato, quando...
atalanta-empoli
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Empoli, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta