cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa – Il turnover chiama Adnan e Rigoni

Seconde linee sì, seconde linee no: mister Gasperini propenderà quasi sicuramente per la prima opzione contro la Roma e le alternative non gli mancano

Se l’è sempre giocata ad armi pari la Dea la gara con la squadra della Capitale, ma quest’anno, alla seconda di campionato, c’è in ballo qualcosa di troppo grosso per i nerazzurri: il passaggio di turno e la conquista di questo girone europeo. La priorità, il tecnico non l’ha mai nascosto, va ai preliminari di Europa League e contro la Roma riposeranno tutte le punte di diamante bergamasche.

MAXI TURNOVER. Chi in campo quindi? Secondo l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, i cambiamenti dovrebbero interessare tutti i reparti a cominciare dalla difesa: a riposo il brasiliano Toloi o il veterano Masiello, dentro Djimsiti e Mancini. Sulla mediana, oltre al cambio Hateboer-Castagne, una soluzione “azzardata” potrebbe essere l’impiego dei due nuovissimi dell’Atalanta: l’iracheno Ali Adnan al posto di Gosens sulla sinistra e dalla Russia con furore Emiliano Rigoni, arrivato solo lunedì sera a Zingonia, per fare rifiatare il Papu in vista della Coppa.

CORNELIUS ALL’ATTACCO. Il baby Valzania potrebbe allora prendere il posto dello svizzero Freuler o di Marten de Roon, mentre Pessina quasi al 100% si metterà in mostra sulla trequarti orfana di Pasalic. Infine, questione attacco: Cornelius potrebbe essere la sorpresa, in campo come unica punta  a sferzare Olsen dal 1′. La Roma non ne sarebbe poi così sorpresa, anzi, quel 2-1 finale della Dea all’Olimpico con il suo zampino ce l’ha ancora bene impresso in mente…

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Speriamo in un risultato positivo
Si valutano subito i due nuovissimi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

una rivoluzione simile, ma con altre motivazioni, due anni fa nella partita col Napoli … ?

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta