cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masiello out per circa 25 giorni: un’assenza che può minare altre certezze

Il momento non è facile, e l’infortunio del difensore lucchese rischia di minare qualche altra certezza tra le fila dei ragazzi di Gasperini

Ogni infortunio non fa piacere a nessun allenatore, mai. La tegola-Masiello, però, potrebbe essere stata accolta con particolare dispiacere da Gian Piero Gasperini.
Il difensore viareggino, infatti, si è tramutato in una vera e propria colonna dell’Atalanta da quando sulla panchina di casa, all’ “Atleti Azzurri d’Italia”, siede il tecnico di Grugliasco.

Il giocatore è arrivato infatti a toccare picchi di rendimento abbastanza inaspettati negli ultimi due anni, imponendosi con buonissimi risultati anche in gare europee.
E nonostante qualche esclusione qua e là per via del turnover (5 le occasioni in cui Masiello ha guardato dalla panchina nella Serie A versione 2017-18), Gasperini lo ha sempre considerato come un elemento cardine.

Anche quest’anno, nonostante le palesi difficoltà di tutta l’Atalanta, Andrea non ha mai particolarmente perso la trebisonda, nonostante la difesa abbia subito parecchio. 13, in tal guisa, le volte in cui Berisha e Gollini sono stati costretti a raccogliere i palloni dalla rete nel corso delle otto gare che hanno visto i nerazzurri impegnati in campionato.
E si sa che nei momenti difficoltà, specie in una squadra relativamente giovane come quella nerazzurra, l’esperienza di un 32enne là dietro non può che aiutare.

A prendere il suo posto sarà uno tra Mancini e Berat Djimsiti, con il primo che pare essere favorito nel ballottaggio.
Gasperini spera che il rendimento della retroguardia non ne risenta, ma non sarà semplice per i compagni non far rimpiangere il più navigato compagno.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] dalla redazione di Calcioatalanta.it Andrea Masiello è pronto a rientrare in campo dopo la sosta. Il centrale viareggino si era infortunato in occasione della sconfitta con la Sampdoria, rimediando una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Rispetto alle […]

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta