cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superpippo, l’Atalanta e Bologna: una storia di incroci

Al “Dall’Ara” l’attuale tecnico rossoblù, nell’annata nerazzurra da capocannoniere, capitò di segnare su punizione: i felsinei sono stati il suo bersaglio preferito

Un calcio di punizione, un inedito, in un pomeriggio triste con tre gol già presi sul gobbone. Il match da ex ante litteram di Filippo Inzaghi in un Bologna-Atalanta targato Emiliano Mondonico il 24 novembre 1996. L’unico precedente dell’attuale tecnico rossoblù, sottolinea L’Eco di Bergamo, nello scontro diretto di domenica 4 novembre. In maglia nerazzurra, ovviamente, nell’unica annata in cui vinse la classifica dei cannonieri a quota 24.

BERSAGLIO PREFERITO. Solo alla Sampdoria, da bomber epocale, Superpippo ha segnato tanto quanto alla squadra che sta allenando: 11. La media a partita è però diversa, perché se quelle disputate contro la sua compagine di oggi sono state 12, con i blucerchiati si supera la rete ad allacciata di scarpe (10).

SUPERPIPPO CONTRO L’ATALANTA… In 9 sfide contro l’Atalanta da giocatore, invece, Superpippo ne ha messi 6. Il primo in B, nel ko casalingo da cinquina del suo Piacenza nel 1994-1995, quando il Mondo si trascrisse il suo nome sul taccuino. Nella massima serie, bottino concentrato in due occasioni, sempre in maglia Milan e sempre al “Meazza”: doppietta nella rimonta da pari da 0-3 il 2 marzo 2003, tris l’8 marzo 2009.

…DA ALLENATORE. Solo due da allenatore contro i nerazzurri per Inzaghi, nella stagione 2014-2015, con 1 ko e 1 successo a fattore campo saltato. Colpo gobbo di German Denis a San Siro il 18 gennaio 2015, gli altri ex Giampaolo Pazzini e Giacomo Bonaventura (2) a Bergamo il 30 maggio successivo con Baselli a limitare i danni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche il tecnico dell'Atalanta, mister Gasperini, rientra tra i tesserati a rischio squalifica...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...
Impazza la corsa Champions, anche dal campionato: oggi Atalanta-Empoli e Napoli-Roma, ecco il parere di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta