cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, dal CONI il Collare d’Oro al Merito Sportivo

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha scelto la società bergamasca per l’illustre premio

Il CONI ha scelto di assegnare l’illustre Collare d’Oro al Merito Sportivo per l’anno in corso 2018 proprio all’Atalanta Bergamasca Calcio. L’onorificenza premia, come riporta il canale ufficiale nerazzurro Atalanta.it, l’attività svolta dalla squadra e dalla società e le benemerenze acquisite dalla sua fondazione, nel 1907.

SIGNIFICATO DEL PREMIO. Il presidente del CONI in persona Giovanni Malagò ha scritto una lettera all’indirizzo del patron dell’Atalanta Antonio Percassi, in cui ha spiegato che “il Collare d’Oro è la massima onorificenza dello sport italiano istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dagli atleti italiani ed anche i meriti sportivi di Società ultra centenarie o di quei dirigenti sportivi che hanno dedicato con merito una parte importante della loro vita al servizio dello sport  dagli atleti”.

DATA DELLA CERIMONIA. Inoltre, il presidente del CONI Giovanni Malagò si è complimentato con la famiglia Percassi e ha sottolineato che tale riconoscimento vuole premiare proprio l’impegno e i risultati ottenuti dall’Atalanta negli ultimi mesi. La consegna dell’illustre premio avverrà durante una cerimonia mercoledì 19 dicembre al Foro Italico di Roma, presso la Casa delle Armi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta