cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 7-1 che fece spiccare il volo. Questa volta la Dea può farne a meno

L’Atalanta prendeva un pugno in faccia a San Siro, un k.o che interrompeva la corsa all’Europa solo per una giornata. Da lì solo successi

L’Atalanta veniva spazzata via, nonostante una partenza per nulla timorosa. L’Inter faceva a pezzi quelli che erano rivali diretti con una voglia da grande d’Europa. Sulla panchina interista sedeva ancora Stefano Pioli, reo di non essersi riconfermato e di aver lasciato poi l’Inter al decimo posto in classifica.

Così la sconfitta per la Dea assumeva proporzioni, se non epiche, almeno storiche: i nerazzurri non segnavano 5 gol in un tempo dal 1964, l’Atalanta non ne incassava 7 dal 1990. Storiche le triplette di Icardi e Banega, in quello che si rivelò un momentaneo sorpasso in classifica: 54 a 52, temporaneo quarto posto.

Poi però cambiò tutto, perché i ragazzi del Gasp si rialzarono in men che non si dica tornando a rincorrere la qualificazione storica in Europa League, dopo 26 anni, inanellando una serie di risulti utili imbarazzanti. A discapito, per altro, dell’Inter di Pioli.

Domenica però sarà tutta un’altra storia, a Bergamo infatti andrà in scena un Internazionale con ambizioni da scudetto e un’Atalanta alla disperata ricerca di continuità. Nel catino bergamasco ogni partita è comunque complicata, nonostante il mito ora mai sfatato, purtroppo, dell’imbattibilità casalinga. Quel che è certo è che l’Atalanta farebbe volentieri a meno di uno schiaffo come quello di due stagioni a dietro: diversa posizione in classifica, diverse ambizioni ma… stessa fame.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i giallorossi...
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta