cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primo big match casalingo dell’anno, oggi è il grande giorno

Alle 12,30 arriva l’Inter al Brumana. Per Gomez e compagni è il primo big match casalingo del 2018/19 in campionato

Il rito della domenica alle 12,30 è stato sempre tradizionalmente il pranzo a base di polenta e coniglio per le famiglie bergamasche. Oggi, però, la testa di molti atalantini sarà rivolta ad altro in ora pasto, perchè al Brumana arriva l’Inter di Spalletti.

La sfida con la Beneamata rappresenta il primo big match della stagione 2018/19 in quel dell’Atleti Azzurri d’Italia, visto che le sfide precedenti portate in dote dal calendario avevano visto impegnate a Bergamo nell’ordine Frosinone, Cagliari, Torino, Sampdoria e Parma.

Gomez e compagni arrivano alla gara con grande ottimismo e tranquillità, soprattutto per via delle tre vittorie di fila che hanno rialzato a mille il dimesso morale della compagine di Gasperini.
Dopo la cinquina rifilata al Chievo di Ventura sono giunti anche i successi con Parma e Bologna, che hanno dato segni tangibili del fatto che quest’Atalanta può continuare a stupire e stare nella parte sinistra della classifica.

Di fronte ci sarà però un Inter in formissima, che in campionato vince da sette turni senza interruzioni. Nel mezzo – a dire il vero- sarebbe arrivata una sconfitta nel match di Barcellona, ma quel conteggio va associato alla voce Champions League.
A proposito di Europa: mercoledì l’avversaria odierna si è ben comportata contro il Barcellona, portando a casa un buon 1-1 nel match di San Siro.
In gol ci è andato il solito Mauro Icardi, sempre più decisivo negli equilibri realizzativi della terza classificata del campionato.
A lui andrà riservato, forse, un occhio di riguardo da parte dei difensori nerazzurri.

Sarà dura strappare punti, ma l’Atalanta ha tutte le carte in regole per farlo e regalare un altro weekend ultrapositivo ai suoi tifosi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non la miglior Atalanta dell’anno, anche perchè parliamo di una stagione in cui si è...

Scegliete il vostro migliore in campo di Marsiglia-Atalanta, semifinale di andata dell'Europa League: diteci la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta