Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Caputo vs Zapata: la super sfida di Empoli-Atalanta

EntrambI punte centrali, i due giocatori hanno alcuni punti in comune

Quattro anni si tolgono Duvan Zapata e Francesco Caputo: il primo è il giovane classe ’91 nato in Colombia, il secondo ha ‘già’ 31 anni ed è al 100% italiano, originario della patria del pane di Altamura. Folletti dell’area piccola? Assolutamente no: 1,89 m l’altezza di Zapata, che svetta su Caputo anche per fisicità.

DODICI IN A. Il dato interessante però è che entrambi i giocatori, punte di diamante delle rispettive formazioni, finora contano dodici presenze in Serie A: se però ‘Ciccio’ Caputo in questa dozzina di comparse sul rettangolo verde ha messo a segno la bellezza di sei gol (anche contro le grandi…) e un assist, per Zapata non si può certo dire la stessa cosa. Raffrontando i minutaggi dei rispettivi giocatori ne capiamo però qualcosa di più: solo 746′ i minuti in campo del nerazzurro, ben 1080 quelli dell’azzurro.

ESPLOSIONE&CONSACRAZIONE. Nonostante ciò, Zapata ha servito più di una volta un compagno per il gol, anche se la sola rete segnata finora è rimasta quella contro il Bologna. Preferito ultimamente a Barrow, al momento fuori dai giochi anche per la botta fisica, cercherà di firmare il secondo gol a Empoli, poiché a lui le gare in trasferta da sempre ispirano di più. Dopo il climax ascendente di gol con Udinese e Sampdoria, Zapata cerca la conferma nella stagione 2018/2019; Caputo invece cerca la sua consacrazione: l’esplosione attuale in A arriva dopo svariate esperienze nella serie cadetta, tra cui le ultime con Bari e Virtus Entella.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti