cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Michele Marcolini fa ritorno nella “sua” Bergamo

marcolini

Il neo tecnico dell’AlbinoLeffe: “Nella mia scelta ha pesato il fatto di poter tornare in una piazza che da giocare mi ha dato molto”

Prima conferenza stampa nuovo tecnico dell’AlbinoLeffe per Michele Marcolini. L’ex centrocampista dell’Atalanta è l’uomo designato per cercare di risollevare le sorti della società seriana, pericolosamente invischiata nelle zone basse del Girone B di Serie C.

Marcolini non ha fatto mistero che parte della sua scelta sia dipesa dal fatto di tornare in una città che da calciatore gli ha saputo dare moltissimo: “Questa avventura è come un ritorno a casa. A Bergamo ho trascorso i tre anni più belli della mia carriera da calciatore – ci ha detto -. Il fascino di Bergamo e i ricordi che mi legano a questa città hanno avuto un peso nella mia sceltaSapevo bene dove sarei andato a parare dopo la delusione cocente di Avellino. Sono stato benissimo ad Alessandria, dove ho vinto la Coppa Italia di categoria, ma ripeto, questo assomiglia a un ritorno a casa”.

La nuova avventura di Marcolini non deve sapere solo di Amarcord. ci sarà tanto da lavorare sul campo: ““Le mie squadre sono sempre state equilibrate, non penso che schierare quattro attaccanti ci porterebbe a segnare di più. La classifica è corta, spesso l’episodio può determinare il risultato. Sabato a Fermo sarà il primo banco di prova: prendiamolo di petto“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta