Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Michele Marcolini fa ritorno nella “sua” Bergamo

marcolini

Il neo tecnico dell’AlbinoLeffe: “Nella mia scelta ha pesato il fatto di poter tornare in una piazza che da giocare mi ha dato molto”

Prima conferenza stampa nuovo tecnico dell’AlbinoLeffe per Michele Marcolini. L’ex centrocampista dell’Atalanta è l’uomo designato per cercare di risollevare le sorti della società seriana, pericolosamente invischiata nelle zone basse del Girone B di Serie C.

Marcolini non ha fatto mistero che parte della sua scelta sia dipesa dal fatto di tornare in una città che da calciatore gli ha saputo dare moltissimo: “Questa avventura è come un ritorno a casa. A Bergamo ho trascorso i tre anni più belli della mia carriera da calciatore – ci ha detto -. Il fascino di Bergamo e i ricordi che mi legano a questa città hanno avuto un peso nella mia sceltaSapevo bene dove sarei andato a parare dopo la delusione cocente di Avellino. Sono stato benissimo ad Alessandria, dove ho vinto la Coppa Italia di categoria, ma ripeto, questo assomiglia a un ritorno a casa”.

La nuova avventura di Marcolini non deve sapere solo di Amarcord. ci sarà tanto da lavorare sul campo: ““Le mie squadre sono sempre state equilibrate, non penso che schierare quattro attaccanti ci porterebbe a segnare di più. La classifica è corta, spesso l’episodio può determinare il risultato. Sabato a Fermo sarà il primo banco di prova: prendiamolo di petto“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News