cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato/2. Partirà uno fra Matteo Pessina e Luca Valzania

matteo pessina e luca valzania

Probabile qualche variazione in mezzo al campo, mentre appare molto difficile che si muova qualcosa lungo le corsie esterne

Detto che difficilmente ci saranno variazioni nel pacchetto arretrato, è invece maggiormente probabile che qualcosa possa cambiare in mezzo al campo, reparto in cui qualcuno non ha trovato molto spazio.

ESTERNI. La nomea di titolari se la sono presa, a suon di prestazioni, Hans Hateboer e Robin Gosens, che non si muoveranno dall’Atalanta. Chi invece potrebbe lasciare è Timothy Castagne che ha estimatori in Scozia (Celtic), ma ci sarà da capire innanzitutto quanto gli scozzesi potrebbero mettere sul piatto. Il belga è considerata una valida alternativa per entrambe le corsie e, in caso di estrema necessità, può scalare anche nella linea arretrata. Morale: operazione molto improbabile, almeno a gennaio. Difficile che si muova anche Ali Adnan: avendo indossato già due maglie, potrebbe trovare casa solo fuori dall’Europa, pertanto probabile che finisca a Bergamo la sua stagione così come Reca. Il polacco sembrava sulla lista dei partenti, ma le recenti dichiarazioni di Gasperini sembrerebbero far pensare alla permanenza fino a giugno. Percentuali: Ali Adnan (85% Atalanta, 15% altro)Castagne (80% Atalanta, 15% Celtic, 5% altro), Hateboer (99% Atalanta, 1% altro), Gosens (99% Atalanta, 1% altro), Reca (80% Atalanta, 20% altro).

INTERNI. Diversa la situazione nel cuore della mediana. Inamovibili Marten de Roon e Remo Freuler, sono invece da valutare attentamente le situazioni di Mario Pasalic, Matteo Pessina e Luca Valzania. Il croato ha fin qui trovato meno spazio di quanto si aspettasse ma, tutto sommato, ha un discreto impiego e dovrebbe rimanere, mentre invece lo scarso minutaggio fin qui riservato ai due azzurrini potrebbe costringere almeno uno della coppia a far le valigie per trovare maggiore continuità. Percentuali: de Roon (99% Atalanta, 1% altro), Freuler (99% Atalanta, 1% altro), Pasalic (90% Atalanta, 10 % altro), Pessina (65% Atalanta, 35% altro), Valzania (40% Atalanta, 60% altro).

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Terrei pessina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Via pasalic subito !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pasalic?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pessina

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta