cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Super Papu nel nuovo ruolo e… Quando vede la Roma si scatena

gomez untouchable

Occhio Eusebio, quelli di Gomez non sono lavori forzati: è ancora più incisivo

Atalanta-Roma non sarà una sfida facile da preparare. Il rischio della prevedibilità è dietro l’angolo e i due tecnici si staranno sicuramente dedicando ad una preparazione puntigliosa. Ma facciamo un passo indietro: era il 21 ottobre, l’Atalanta vinceva 5-1 a Verona contro il Chievo e cambiava tutto. Per chi? Per Papu Gomez e di conseguenza per la squadra. Non più esterno nel 3-4-3, ma trequartista.

Risultato: Dea spettacolo e uno Zapata che non finirà mai di ringraziarlo. Come riporta la Gazzetta Dello Sport, infatti, era dura all’inizio trovare spazio nel tridente in linea, anzi di spazio proprio non ce n’era. Ora, invece… E poi davanti c’è Duvan.

La Rosea parla chiaro: grande, il Papu, lo è da sempre. Non nell’altezza (leggendo queste righe, siamo sicuri che ci perdonerà), ma nei suoi 165 centimetri c’è comunque un così gran concentrato di qualità che forse anche i giganti di 2 metri si sognano. Quella di Gomez potrebbe essere quindi una delle posizioni più scomode da tenere sotto controllo. In attesa che lo stratega di Grugliasco si inventi qualcosa per sorprendere la Roma che… Conosce e non vuole perdere.

GOMEZ IN NUMERI. Media di 9,62 km percorsi a partita in Serie A, 5 reti e 6 assist in 19 presenze. Dati inferiori rispetto al primo anno di Gasperini (16 e 12 in 37 gare), ma solo numericamente. Al netto della nuova posizione, dietro alle statistiche attuali c’è molto altro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea occupa la 21^ posizione dopo la tre giorni di coppe europee...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta