cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le ultime in casa Roma, fuori Florenzi: la probabile formazione

roma

Tanti problemi di formazione per Di Francesco e la sua Roma, alle prese con diversi infortuni: sulla destra ballottaggio tra Karsdrop e Santon

Domani alle 15:00, all’Atleti Azzurri d’Italia, l’Atalanta affronterà la Roma. E non sarà la classica sfida tra una provinciale e una big, perché in classifica i giallorossi hanno solo due punti di vantaggio sulla squadra di Gasperini. Inoltre Di Francesco dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali.

In porta pochi dubbi, giocherà Olsen, titolarissimo in questo campionato. In difesa FazioManolas centrali, insostituibili, mentre a sinistra ci sarà Kolarov, a segno anche settimana scorsa. Ma già iniziano i problemi: Florenzi non ci sarà e sulla fascia destra si è quindi aperto un ballottaggio tra KarsdropSanton, con il primo leggermente in vantaggio.

A centrocampo Nzonzi e l’ex Cristante: tanta fisicità per contrastare l’Atalanta, che di questa caratteristica si serve spesso per provare a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Fuori De Rossi, quindi, che andrà in panchina e può essere utilizzato a gara in corso.

In avanti, però, tornano i problemi legati agli infortuni: PerottiUnder non ci saranno, mentre Pellegrini ha avuto dei problemi fisici e potrebbe non farcela. Ci sarà quindi Zaniolo, da capire se esterno o in posizione di trequartista, con Kluivert ed El Shaarawy.

Unica punta Edin Dzeko, deludente nel girone d’andata: solo 2 gol, pochi per uno come lui, su cui la Roma ha puntato tantissimo. “Ora sta bene, segnerà presto”, ha detto Di Francesco in conferenza stampa. L’Atalanta spera non si risvegli domani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta