cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Queste sono le gare che fanno classifica!”

Soddisfatto e carico il mister nerazzurro che continua a volare basso e vivere alla giornata nonostante il grande balzo in classifica

Grazie alla rete di Hans Hateboer l’Atalanta si è portata a quota 35, a un punto dal quarto posto chiamato Champions League, e Gian Piero Gasperini non nasconde il sorriso intervistato da Sky nel post-partita. “Il gol arrivato in questo modo dà molta soddisfazione, è una nostra arma, nell’intervallo abbiamo cercato queste giocate perché quelle centrali le coprivano bene invece questa tra i due esterni è una soluzione che pensavamo di mettere in pratica”.

MATURITA’. “Una grandissima vittoria, diversa dalle altre, ma questa era una gara difficile, la squadra rossoblù si è chiusa con qualche fallo di troppo, abbiamo avuto pazienza e tenuto bene il campo, queste sono le gare che fanno classifica e l’abbiamo controllata e difesa bene, è una prestazione di maturità”.

CLASSIFICA. “Andiamo avanti alla giornata a guardare una classifica buona, ma sono tante squadre coinvolte, basta poco per ribaltarla, è molto presto ma è indubbio che ogni prova è un valore aggiunto e ci dà consapevolezza. Noi sappiamo giocare in più modi, abbiamo assimilato tante situazioni, sappiamo chiuderci, difenderci e essere più brillanti, ci sono stati tanti risultati con le grandi e prestazioni di livello, all’andata abbiamo affrontato tutte e questo ci fa pensare che è un campionato che possiamo giocare vicino alle altre”.

NIENTE COPPA…UEFA. La Coppa Italia resta, ma le trasferte del giovedì sono un peso in meno da sopportare: “Un vantaggio non avere le trasferte di Coppa Uefa perché potremmo rischiare di perdere un paio di giocatori invece così riusciamo a recuperare tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta