cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “La classifica non deve crearci stress, mancano troppe partite”

gian piero gasperini

Parla mister Gasperini in conferenza stampa: “C’è voglia di rivalsa dopo l’andata. Siamo tutti lì, è presto per fare calcoli o tabelle”

Continuare a sognare, anche domani contro la Spal. L’Atalanta a caccia dei tre punti per continuare a volare nelle zone alte della classifica e tornare ad un solo punto dalla zona Champions League. Ne ha parlato mister Gasperini nella conferenza stampa della vigilia:

La partita d’andata. “È stata l’unica gara in cui l’avversario ci era stato manifestamente superiore. Ma è passato tanto tempo: la Spal aveva avuto una partenza sprint con molte vittorie, adesso la situazione si è ribaltata. C’è rimasta la voglia di rivalsa”.

La sfida. “Può essere una partita simile a quella di Cagliari, perché la Spal è una squadra fisica, con dei valori, anche tra le più fallose: giocarci contro non è mai facile, infatti non siamo mai riusciti a batterla”.

La classifica. “Siamo lì con tante squadre in grado di fare tante vittorie di fila: manca troppo per fare tabelle. Bisogna guardare gara per gara, stabilizzare il nostro campionato e pensare anche alla Coppa Italia visto che siamo in ballo. La classifica non deve crearci stress: non possiamo andare a guardare cosa fa uno o cosa fa l’altro. Fare pensieri e conti è normale, ma ci sono troppe squadre coinvolte e troppe partite da giocare. Si fa in tempo a prendere l’ascensore in un senso o nell’altro. Guardare a traguardi lontani non dev’essere la nostra forma mentale”.

Il momento. “Eccetto il Milan e la Fiorentina incontreremo spesso squadre più vicine alla Spal. Vincendo costantemente, la nostra classifica si alzerebbe. In calendario è preferibile affrontare la Spal che la Juventus, il Napoli o la Lazio”.

Gli ex. “Per me ritrovare Petagna e Kurtic è un bel momento. Due giocatori che mi hanno dato tantissimo: Andrea risolse la partita col Crotone e quella col Napoli, ci aiutò a dare la svolta. Grazie alla sua militanza qui è arrivato in Nazionale. Sono stati protagonisti di anni esaltanti. Saremo sempre loro legati”.

La squadra. “Sono tutti a disposizione, domani vedremo quale formula applicare. Gomez torna dietro le punte oppure no? Non ci sono mille soluzioni: o così, o pomì”.

Fare punti. “Non sempre è possibile fare risultato, specie se la partita è molto spezzettata come a Cagliari. La Spal è un’avversaria di valore che negli anni s’è rinforzata con giocatori importanti come Missiroli. Bisogna aspettarsi difficoltà”.

Sulle fasce. “Lazzari contro Castagne sarà un bel duello se Castagne giocherà a sinistra…”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chiuderà oggi alle ore 15 la finestra di acquisto dedicata al settore ospiti del 'Velodrome'...
Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...
Sorpresa amara per i tifosi dell'Atalanta, le semifinali di Europa League saranno visibili gratis ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta