Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Le pagelle nerazzurre – Si salva il jolly Castagne, Ilicic indisponente

Pioggia di insufficienze per la fragile armata del Gasp, che rivoluziona la formazione senza cavare un ragno dal buco. Il belga cambia ruolo due volte e combina qualcosa

Berisha 5,5: sulla deviazione involontaria di Pasalic si accovaccia in bagher mantenendo vivo il mega rimpallo del patatrac. Sventa il possibile tris dell’autore del 2-0 un paio di volte. La sicurezza però è un’altra cosa.

Mancini 5,5: costringe Sirigu alla paratona in combinazione con Zapata a metà primo tempo, accompagnando spesso l’azione da vice Toloi provetto. Va nel pallone anche lui porgendola di fatto su un piattino a Falque oltre la mezzora della ripresa. Ma forse aveva cominciato già sull’azione dello svantaggio ostacolando Hateboer…

Djimsiti 6: per sfuggire alle sue grinfie il Gallo è costretto a ripiegare la cresta o a girargli al largo, ma per il resto non ha la becchetta magica per registrare un reparto che tende a prenderne troppe sulle guance.

Masiello 6: al rientro da titolare mostra la rituale puntualità in anticipo, anche se non riesce a stoppare Falque in avvio di ripresa quando però Meité è lasciato libero dai compagni di fare il bello e il cattivo tempo.

Hateboer 5: stantuffa e sportella, ma deve capire che non sempre si può giocare di prima tentando il cross. Serve goffamente sul piattino il vantaggio a Izzo entrando nella mega mischia, poi lascia troppo agio a Meité sull’azione del bis.

Freuler 5,5: l’alternativa ai filtranti per il Ternero è l’appoggio sull’esterno. Compitino finché sul raddoppio non argina l’assistman (vedi sopra). E che calo netto alla distanza…

Pasalic 6: spreca sull’asse Ilicic-Zapata con un sinistraccio, meglio in contenimento. Non fa saltare sulla sedia anima viva dallo stupore, ma almeno non sbraca come qualcun altro e smista palloni puliti.

Gosens sv: il tempo di abbozzare la trivela al quarto d’ora e la coscia destra lo lascia a spasso (18′ pt Kulusevski 5: al terzo subentro si allarga a mancina e a parte un angolo ottenuto fatica in uno contro uno. Sotto di due arretra fra le linee. 26′ st Barrow 5,5: Aina gli toglie la soddisfazione del gol, ma punge pochino).

Castagne 6: spreca il giallo sul veterano Moretti al limite, poi il Gasp gli cambia fascia e con il primo cambio lo arretra a pendolino. Un tap-in di testa fallito e un assolo che per poco non riapriva il match (34′ st Reca sv).

Zapata 5,5: niente tiri puliti al netto di quello nel finale respintogli da Sirigu, solo sponde e duetti prendendola per la tangente. Ha il contachilometri che fa fumo, vedi seconda metà in sordina. Perché non concedergli un pomeriggio di riposo? Come arriverà a mercoledì?

Ilicic 5: resta a sinistra prima dell’inversione quasi subitanea delle corsie alte, esordendo con la botta alta e proseguendo fino all’intervallo a corrente alternata fra lampi e indisponenza. Nella ripresa, se non sparisce, poco ci manca.

All. Gasperini 5,5: alla vigilia a sentir parlare di turnover a momenti faceva fuoco e fiamme, poi in partita ti ritrovi con la sorpresina Castagne nel tridente. Costretto a cambiare in corsa per la noia muscolare di Gosens, opta per Kulusevski per bocciarlo senza pietà. Il problema della sua squadra è che, come col Milan, alla prima avversità si squaglia. E bastano due titolari in meno (de Roon e il Papu) per perdere colore.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Rubriche