Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Fondamentale fare gol in trasferta”

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha presentato a RaiSport il match di domani sera al Franchi con la Fiorentina, toccando diversi argomenti

Gian Piero Gasperini ha parlato in esclusiva a RaiSport alla vigilia di Fiorentina-Atalanta, semifinale di andata di Coppa Italia: “Sarà una partita importante per la stagione, visto che siamo arrivati a questa semifinale ed è chiaro che quando riesci ad eliminare la Juventus alimenti anche delle aspettative, delle speranze di poter andare avanti. E questo è sicuramente un momento fondamentale della stagione. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è un’ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo. Ha dei giovani veramente importanti e si è ulteriormente rinforzata a gennaio. Vogliono raggiungere l’Europa come noi del resto. E quindi è un primo tempo da giocare a casa loro, ma che sarà sicuramente fondamentale”.

EUROPA CON LA COPPA ITALIA. “È indubbiamente la strada più corta, ma non è detto che sia la più facile. Intanto c’è questa semifinale di andata e tra due mesi ci sarà quella di ritorno, per la finale. Nel frattempo ci saranno due mesi di campionato e non lasceremo nulla di intentato. Svantaggio il tempo tra una gara e l’altra? Mah, è così. Il calendario è questo. Anzi, al limite ci saranno due mesi nei quali entrambe le squadre potranno raggiungere una posizione utile all’Europa anche tramite il campionato”.

ARBITRAGGIO. “Per fortuna io credo che si ogni volta e ad ogni partita si azzeri sempre tutto. Le polemiche ci sono state in diverse partite quest’anno ma domani sera è un’altra gara e speriamo che almeno sotto questo aspetto non ci siano”.

PAPU GOMEZ. “È fondamentale, un valore aggiunto. In questo momento abbiamo un paio di defezioni per squalifiche, ma la squadra recupera Gomez e De Roon e ci presenteremo sicuramente al meglio delle nostre possibilità”.

GOL IN TRASFERTA. “Credo che questa sia la partita dove si mettono le basi. Fondamentale il risultato e fondamentale fare gol in trasferta. Quando c’è un doppio confronto, tutte queste componenti diventano importanti”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News