cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Fondamentale fare gol in trasferta”

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha presentato a RaiSport il match di domani sera al Franchi con la Fiorentina, toccando diversi argomenti

Gian Piero Gasperini ha parlato in esclusiva a RaiSport alla vigilia di Fiorentina-Atalanta, semifinale di andata di Coppa Italia: “Sarà una partita importante per la stagione, visto che siamo arrivati a questa semifinale ed è chiaro che quando riesci ad eliminare la Juventus alimenti anche delle aspettative, delle speranze di poter andare avanti. E questo è sicuramente un momento fondamentale della stagione. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è un’ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo. Ha dei giovani veramente importanti e si è ulteriormente rinforzata a gennaio. Vogliono raggiungere l’Europa come noi del resto. E quindi è un primo tempo da giocare a casa loro, ma che sarà sicuramente fondamentale”.

EUROPA CON LA COPPA ITALIA. “È indubbiamente la strada più corta, ma non è detto che sia la più facile. Intanto c’è questa semifinale di andata e tra due mesi ci sarà quella di ritorno, per la finale. Nel frattempo ci saranno due mesi di campionato e non lasceremo nulla di intentato. Svantaggio il tempo tra una gara e l’altra? Mah, è così. Il calendario è questo. Anzi, al limite ci saranno due mesi nei quali entrambe le squadre potranno raggiungere una posizione utile all’Europa anche tramite il campionato”.

ARBITRAGGIO. “Per fortuna io credo che si ogni volta e ad ogni partita si azzeri sempre tutto. Le polemiche ci sono state in diverse partite quest’anno ma domani sera è un’altra gara e speriamo che almeno sotto questo aspetto non ci siano”.

PAPU GOMEZ. “È fondamentale, un valore aggiunto. In questo momento abbiamo un paio di defezioni per squalifiche, ma la squadra recupera Gomez e De Roon e ci presenteremo sicuramente al meglio delle nostre possibilità”.

GOL IN TRASFERTA. “Credo che questa sia la partita dove si mettono le basi. Fondamentale il risultato e fondamentale fare gol in trasferta. Quando c’è un doppio confronto, tutte queste componenti diventano importanti”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Forza magica atalanta! Abc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

IMPORTANTE NON PRENDERLO AD INIZIO PARTITA

Aldo
Aldo
5 anni fa

Non diciamo eresie. Se giochiamo da Atalanta non esiste speranza per i lamentini. Siamo molto più forti di loro, di un’altra categoria, loro senza VAR e ruberie varie sarebbero 20 punti sotto.
Il problema è che giochiamo contro gli arbitri! Ora si lamentano per un giorno meno di riposo… che buffoni!

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta