Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Fiorentina a cena”, l’Atalanta è favorita grazie all’ultima di A

torino-atalanta

Corsi e ricorsi sull’ultima di campionato e l’andamento delle gare, l’Atalanta ha perso a Torino ma si è spremuta di meno

La prima di due partite ‘da dentro o fuori’ e con le big già escluse dalla competizione. “Perché questa è una semifinale di Coppa Italia e le tre grandi sono già state eliminate. La Juve dai nerazzurri, quindi si giocherà anche per dare un senso a quel successo. Per tanti si tratta delle sfide della vita. Ma sarà decisivo liberarsi dalle scorie psicologiche causate da Var e polemiche varie. Possono solo fare danni”. Così, l’edizione odierna de ‘L’Eco di Bergamo‘ pone l’accento sulla sfida di questa sera tra Fiorentina e Atalanta, valevole per la semifinale d’andata di Coppa Italia.

Nel weekend appena trascorso, la squadra di Gasperini ha perso a Torino, mentre la Fiorentina ha battagliato fino al centesimo minuto con l’Inter. Anche questo conterà? “L’altra componente essenziale sarà la condizione fisica, con l’Atalanta che parte con l’evidente vantaggio di aver giocare un giorno e mezzo prima dei viola. E di aver tenuto quattro titolari di questa sera a riposo (mezzo la Fiorentina). I viola si sono anche spremuti (per 100 minuti) mentre dal Toro i nerazzurri avevano già perso in avvio di ripresa. Tra l’altro, sarà il risultato di questa sera a dare un senso allo 0-2 (con parziale turnover) di sabato in campionato”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News