cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quagliarella e l’appuntamento con la storia

Quagliarella

In attesa che venga sciolta la riserva sulla sua partecipazione alla sfida da Europa League di domenica, l’attaccante insegue il quinto posto dei bomber all time del Doria

Meno 6 da Giuseppe “Pinella” Baldini, traccagno di grande forza fisica e dal sinistro fulminante, bomber anni quaranta e cinquanta. I 67 gol fin qui segnati con la maglia della Sampdoria dall’acciaccato speciale Fabio Quagliarella, a rischio domenica 10 per l’Atalanta (10 gol in 22 incroci, un’arma letale), rappresentano il sesto record di marcature all time per il sodalizio blucerchiato. L’unico ragionevolmente scalabile e battibile da qui a primavera è proprio quello del romagnolo che lo precede a quota 73.

IL PARADISO BLUCERCHIATO… Al vertice dell’empireo dei cannonieri doriani c’è l’imbattibile Roberto Mancini con 171 palloni nel sacco, seguito dall’ex “gemello” Gianluca Vialli con ben 30 di meno. A 111, invece, troviamo il genio e sregolatezza per eccellenza, Francesco Flachi.

…TINTO DI NERAZZURRO. Appena ai pieni del podio, un nome mitico anche all’ombra delle Mura Venete. Adriano “Nane” Bassetto, vicentino di nascita, è a 93. Uno dei possibili obiettivi dell’attaccante di Castellammare di Stabia cresciuto nel Torino. Componente proprio con “Pinella” dell’Attacco Atomico del primo decennio scarso di vita della Samp, dal ’53 al ’57 in nerazzurro Bassetto segnò 56 gol giocando soltanto in campionato: terzo posto atalantino di tutti i tempi insieme a German Denis escluse le coppe, secondo in serie A.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta