cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta in stallo, ma la benzina non manca

attaccanti

Nonostante il pareggio pesante ai fini della classifica rimediato contro il fanalino di coda, ecco perché la Dea non deve preoccuparsi delle gare future

La squadra gialloblù si è chiusa a riccio ieri pomeriggio, studiando gli avversari nelle settimane precedenti l’incontro. Non solo però, perché la stessa Dea, più lenta e meno ricettiva del solito, si è fatta del male da sola regalando il gol e sprecando qualche rete di troppo.

IN FORMA. Lo stato fisico però, come analizzato nelle ultime dieci gare e come approfondito da La Gazzetta dello Sport, è comunque dalla parte dei bergamaschi. Dopo aver raccolto venti punti in dieci gare anche contro grandi squadre e aver dato filo da torcere a Firenze per la Coppa, è pressoché normale perdere qualche punto. Torino, Fiorentina e Roma hanno addirittura perso la partita, la Dea si è limitata a non vincerla.

SOSTA BENEFICA. La sosta non poteva quindi arrivare in un momento migliore di questo, garantendo il riposo ad alcune pedine titolari, soprattutto a livello mentale: l’Atalanta al ritorno dovrà affrontare il trittico della verità Parma-Bologna-Inter. “Dopodiché potremo iniziare a fare qualche tabella”, ha spiegato Gasperini a fine gara ieri. Calcoli per capire se l’Atalanta può restare sul carro delle pretendenti all’Europa. Da quanto visto finora, per energie spese, punti raccolti e competizioni da protagonista, la risposta è solo affermativa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta