cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I trittici settimanali fanno bene alla Dea

atalanta

Quasi 6 punti conquistati in occasione dei tour de force comprensivi di turno infrasettimanale con la formula cara al tecnico Gasperini

Quanto valgono per l’Atalanta targata Gian Piero Gasperini i trittici settimanali, come il presente partito da Parma che dopo il Bologna stasera si chiuderà domenica con l’Inter? Prova a fare due calcoli L’Eco di Bergamo di stamattina, prendendo in considerazione tre tipi differenti di media.

L’ARITMETICA. La matematica pura dice che dall’estate 2016 a oggi i nerazzurri hanno disputato 9 trittici per 46 punti totali. 5,1 a partita. Senza gli estremi, ovvero il record peggiore e il migliore, la media ponderata: togliendo i 2 punti dello scorso settembre e i 9 dell’ottobre 2016 (Inter, Pescara, Genoa), ne rimangono 35 in 7 match (5 esatti ad allacciata di scarpe).

MEDIA RAZIONALE. Il quotidiano cittadino propone però di escludere dal novero la miniserie del settembre 2016 (3 punti), quando ancora non si giocava col 3-4-1-2 di marca gasperiniana, e quella del settembre 2018 (2), attanagliata da un attacco asfittico. Dalla formula Papu-trequartista (dal 21 ottobre, contro il Chievo a Verona) in avanti, problema del gol risolto e il conteggio dice 41 in 7 trittici: 5,8 a settimana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta