cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Inter, Spalletti: “L’Atalanta ha le carte in regola per ambire alla Champions”

spalletti

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del match di San Siro: “Persino Gasperini e Gomez sembrano grossi quando ci giochi contro”

Sabato di vigili anche in casa Inter. La squadra milanese ospita, domani, l’Atalanta in una sfida chiave per entrambe le formazioni per conservare e conquistare un posto in zona Champions League. Luciano Spalletti è consapevole dell’importanza dell’appuntamento: “È una gara massiccia per l’importanza di classifica, contro una concorrente diretta che gioca stabilmente per l’alta classifica. Affrontiamo una squadra fisica che in questi ultimi anni ha mantenuto un’identità di gioco. Con Gasperini ha giocato grandi partite e non può essere considerata solo una rivelazione. L’Atalanta ha tutte le carte in regola per ambire alla Champions“.

SULLA FORMAZIONE. “Abbiamo delle assenze, ma anche le forze che servono per affrontare una gara massiccia sotto l’aspetto del risultato per affrontare queste squadre che lottano per la Champions. Dobbiamo essere pronti sia fisicamente sia mentalmente“.

SUL CLIMA A SAN SIRO. “Il nostro stadio è fondamentale. L’Inter è di chi le vuole bene. E loro si aspettano un altro grande risultato. Faremo tutto il possibile per vincere“.

SULLA DEA. “Gasperini ha trasmesso una mentalità e una personalità ben chiara alla squadra. Persino Gasperini e Gomez sembrano grossi quando ci giochi contro. Riescono a mettere la gara sul piano del duello individuale e sono convinti di vincerlo. Sanno cosa fare in campo, scalano e costruiscono dal basso, vengono a proporre calcio in verticale, cambiando con facilità lato grazie ai quinti offensivi: uno va a crossare, l’altro chiude sul secondo palo. Sulle palle inattive sono una delle squadre più pericolose. Dovremo essere svegli per quelle due orette“.

GOMEZ FALSO NUEVE. “L’Atalanta ha fuori Zapata e  noi Lautaro Martinez. Hanno però anche Barrow che era diventato a un certo punto un obiettivo di mercato. Secondo me però gioca Gomez davanti“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta