Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Qui Inter, Spalletti: “L’Atalanta ha le carte in regola per ambire alla Champions”

spalletti

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del match di San Siro: “Persino Gasperini e Gomez sembrano grossi quando ci giochi contro”

Sabato di vigili anche in casa Inter. La squadra milanese ospita, domani, l’Atalanta in una sfida chiave per entrambe le formazioni per conservare e conquistare un posto in zona Champions League. Luciano Spalletti è consapevole dell’importanza dell’appuntamento: “È una gara massiccia per l’importanza di classifica, contro una concorrente diretta che gioca stabilmente per l’alta classifica. Affrontiamo una squadra fisica che in questi ultimi anni ha mantenuto un’identità di gioco. Con Gasperini ha giocato grandi partite e non può essere considerata solo una rivelazione. L’Atalanta ha tutte le carte in regola per ambire alla Champions“.

SULLA FORMAZIONE. “Abbiamo delle assenze, ma anche le forze che servono per affrontare una gara massiccia sotto l’aspetto del risultato per affrontare queste squadre che lottano per la Champions. Dobbiamo essere pronti sia fisicamente sia mentalmente“.

SUL CLIMA A SAN SIRO. “Il nostro stadio è fondamentale. L’Inter è di chi le vuole bene. E loro si aspettano un altro grande risultato. Faremo tutto il possibile per vincere“.

SULLA DEA. “Gasperini ha trasmesso una mentalità e una personalità ben chiara alla squadra. Persino Gasperini e Gomez sembrano grossi quando ci giochi contro. Riescono a mettere la gara sul piano del duello individuale e sono convinti di vincerlo. Sanno cosa fare in campo, scalano e costruiscono dal basso, vengono a proporre calcio in verticale, cambiando con facilità lato grazie ai quinti offensivi: uno va a crossare, l’altro chiude sul secondo palo. Sulle palle inattive sono una delle squadre più pericolose. Dovremo essere svegli per quelle due orette“.

GOMEZ FALSO NUEVE. “L’Atalanta ha fuori Zapata e  noi Lautaro Martinez. Hanno però anche Barrow che era diventato a un certo punto un obiettivo di mercato. Secondo me però gioca Gomez davanti“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News