Resta in contatto

News

Palomino: “In campo sempre al massimo, tra Champions e Coppa scelgo…”

palomino atalanta

Smaltite le scorie per il pareggio contro l’Empoli, si avvicina una nuova gara di campionato: Palomino presenta così il Napoli

“Non siamo riusciti a vincere. Ed è un peccato perché la prestazione c’è stata, come le tante occasioni per battere l’Empoli e strappare i tre punti. Partite così, giocare ad una porta sola e dominate, però mi è capitato anche di perderle…”. Così il difensore Josè Luis Palomino, intervistato da ‘L’Eco di Bergamo‘, torna sulla sfida di lunedì scorso contro l’Empoli, pareggiata all’Atleti Azzurri d’Italia.

Un lunedì tira l’altro, adesso il Napoli: “Sicuramente un po’ di delusione ci sarà. Ma nel calcio appena uno perde una partita decisiva non vede l’ora di tornare in campo subito, per far prevalere lo spirito di rivalsa e cercare il riscatto immediato. Immagino una gara intensa, molto difficile, contro una squadra importante che può attaccare in una varietà di modi”.

In campo, lunedì, senza pensare alla Coppa Italia? “Chiaro che la Coppa sia là, sullo sfondo. Però mancano poche partite alla fine della stagione, in campionato siamo tutti vicini e ci sono obiettivi da centrare. L’Atalanta sarà in campo al 100% delle sue possibilità, non ho dubbi. Possiamo fare punti pesanti contro chiunque, per assicurarci l’Europa League o addirittura puntare alla Champions”.

Se proprio deve scegliere, Palomino cosa fa? “Io dico che vorrei alzare il trofeo e qualificarmi per la Champions. Ma di fronte all’obbligo di dare una sola preferenza sceglierei la Champions: sarebbe il coronamento di un percorso lungo e di una stagione intera ad alto livello”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News