cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta & Zapata, Champions & record

Ai nerazzurri restano alcuni record assoluti da battere, tutti relativi al precedente quarto posto: stagione 2016-2017, la prima dell’era Gasperini

Un solo record non potrà essere battuto dall’Atalanta attuale che mira al quarto posto, ma solo eguagliato, mancando 4 giornate al gong: quello di punti conquistati, 72, nella stagione 2016-2017 che è l’ovvia pietra di paragone per i successi attuali. La Gazzetta dello Sport di oggi punta tutto sui grandi numeri già ottenuti e quelli da battere: in molti casi, la squadra di Gian Piero Gasperini è chiamata a superare la prima edizione di se stessa.

RECORD BATTUTI. I 37 gol finora in trasferta segnano il più 6 sul precedente primato, appartenuto appunto alla Dea dell’annata d’esordio del Gasp. Per non parlare dei 68 totali in campionato, più 2 sul 1949-1950 di Daniele Turani presidente, Giovanni Varglien in panchina e Karl Hansen cannoniere scelto (18) nella coppia di mezze ali danesi con Jørgen Sørensen.

RECORD DA BATTERE. I 32 punti lontano da Bergamo di tre campionati fa sono invece una quota ancora da superare, perché adesso si è fermi a 30. Idem per i punti in un singolo girone: 37 nella seconda metà del 2016-2017, 33 per ora. Duvan Zapata, dal canto suo, ha il trono dei bomber cui aspirare insieme al superamento dei 24 personali di Superpippo Inzaghi nel 1996-1997: 24, lui è a 21. Come quantità complessiva in una sola annata, di contro, i 26 del colombiano sopravanzano di 1 quelli del “rivale” statistico a distanza. Le 9 vittorie fuori casa, eguagliate rispetto a tre stagioni or sono, possono anch’esse essere battute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta