cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mangia: “Ilicic esaltato da Gasperini, ora si è completato”

Devis Mangia elogia Gasperini, riuscito a capitalizzare al meglio le doti di Josip Ilicic

Devis Mangia ha elogi per tutti: per il collega Gasperini e per Josip Ilicic, ragazzo da lui allenato per quattro mesi a Palermo nella stagione 2011-12. Secondo il tecnico di Cernusco sul Naviglio è grazie ai metodi e agli schemi del tecnico di Grugliasco che lo sloveno è riuscito a sprigionare appieno tutta la sua qualità.

“Qualitativamente non c’erano mai stati dubbi- ha dichiarato l’allenatore, ad oggi senza squadra, ai microfoni del portale Mediagol, molto vicino alle vicende rosanero– però ora è cresciuto in esperienza, si è completato. Con me era al secondo anno di Italia, alla sua prima esperienza lontano da casa, aveva 23 anni, era giovane. Già in quelle stagioni aveva fatto qualche gol, la base era importante, grazie all’aiuto degli allenatori è migliorato in continuità. Nel sistema di gioco di Gasperini si esaltano ancora di più le caratteristiche, prima giocava dietro due attaccanti. Va detto che ha perso una parte ella stagione per l’infezione alla bocca”.

E fuori dal campo, che tipo di ragazzo è il 72 nerazzurro: “Carattere di Ilicic? Molto riservato, tranquillo. Penso che avesse bisogno di ambientarsi e crescere, per lui non era facile. La situazione a Palermo, poi, era sempre in ebollizione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta