
L’approdo in Champions League dei nerazzurri e l’addio di Monchi alla Roma cambia le prospettive di mercato del difensore
La parola d’ordine in casa Atalanta sembra essere continuità. La dirigenza nerazzurra ha le idee chiare su come affrontare la prossima stagione, quella dell’esordio in Champions League: toccare il meno possibile un gruppo che ha dimostrato grande unione in campo e fuori e che in questi mesi ha saputo crescere portadoo ciascuno su ottimi livelli.
In quest’ottica, anche le manovre di mercato possono cambiare. Gianluca Mancini, ad esempio, fino a poco fa era a un passo dalla Roma (accordo raggiunto intorno i 28 milioni di euro), ma ora le cose sono cambiate. L’Atalanta è in Champions, la Roma no e nella capitale non c’è più Monchi che tanto ammirava Mancini. Insomma, come confermato da La Gazzetta dello Sport, il difensore potrebbe anche restare a Bergamo e dare continuità a un reparto in cui tutti gli interpreti principali, da Rafael Toloi a José Palomino, passando per Andrea Masiello e Berat Djimsiti, hanno saputo dire la loro.
Sempre secondo la rosea, ci sono possibilità di conferma anche per Roger Ibañez, mentre per Marco Varnier (reduce dalla rottura del crociato anteriore destro), Davide Bettella (reduce dal presto al Pescara) e Patrick Asmah (quest’anno al Senica) si va verso un altro anno lontano da Zingonia.
