cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Copa America: Zapata e gli altri bomber

Il centravanti colombiano dei nerazzurri nella stagione dei club appena conclusa è stato il quarto per numero di gol tra i partecipanti alla rassegna continentale

Sabato si comincia e Duvan Zapata come bomber è appena ai piedi del podio tra i partecipanti alla Copa America. L’Eco di Bergamo stamani stila la classifica dei marcatori sudamericani impegnati nella rassegna continentale più prolifici coi rispettivi club nella stagione appena conclusa: il colombiano, nel girone B con Argentina, Paraguay e Qatar, è quarto con i suoi 28 gol tra serie A (23), Coppa Italia (3) ed Europa League (2).

MEGLIO IN TRE. In Brasile il superbomber è Lionel Messi del Barcellona a quota 51, seguito a grande distanza da Josef Martinez del Venezuela, che tra il secondo semestre dell’anno scorso (21) e il 2019 (13) ne ha segnati 34 nel campionato Usa cogli Atlanta United (calendario dell’anno solare), e da Sergio Aguero, 32 col Manchester City. Quinto, dietro Zapata, è il  qatariota Akram Afif, 27 con l’Al Sadd. Nella top ten anche gli uruguaiani Luis Suarez, Edinson Cavani e Christhian Stuani.

PINIGOL E IL CILE. A Cile 2015 e Usa 2016 il trionfo del Cile dell’atalantino Mauricio Pinilla, che però nell’edizione casalinga giocò solo 24 minuti e nella successiva 80 senza segnare. Nel 2011 in Argentina un altro nerazzurro, Edgar Barreto, del Paraguay, perse in finale con l’Uruguay restando in panchina dopo i quarti col Brasile e la semifinale col Venezuela. L’ultima edizione senza tesserati di Zingonia è stata il 2007. E chissà che Zapata non veda l’ultimo atto il 7 luglio al Maracanà di Rio de Janeiro lasciando il timbro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta