Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, il punto sugli avversari di domani

spal-atalanta

Sono gallesi ma giocano nel campionato inglese e vogliono tornare alla ribalta: questa la storia dello Swansea, i cigni pronti a volare

La squadra che la Dea affronterà domani è carica perché respira aria fresca dopo la ventata di novità arrivata nella sua rosa: un ex aiutante di Pep Guardiola come nuovo mister insieme a un guru del mercato. Un cambiamento necessario dal momento che, dopo sette stagioni consecutive in Premier League-dal 2011 al 2018- con una Coppa di Lega conquistata (2013), lo Swansea City è piombato nella serie cadetta inglese, dove al termine dell’ultima stagione si è piazzato ‘solo’ al decimo posto.

DOPPO STEVE. Come riporta L’Eco di Bergamo in edicola oggi, i 65 punti in 46 giornate non bastano per lasciare la Football League, ma lo Swansea ambisce alla Premier: per questo ha cambiato allenatore, riponendo le proprie speranze in Steve Cooper, due anni fa ct dell’Inghilterra nella vittoria del Mondiale Under 17. Insieme a lui Steve Rands, alle spalle 7 anni come analista al Manchester City a fianco di Roberto Mancini, Manuel Pellegrini e Guardiola.

TIFOSI IN SOCIETA’. Una curiosità: i tifosi dello Swansea City, tramite il Supporters Trust, detengono il 21 per cento delle quote societarie. Si tratta di un organo costituito nell’ottobre del 2001 quando il club era in quarta serie e pieno di debiti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News