cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli: “Sarà bello andare in Europa con questa maglia e lo scudetto”

L’attaccante della Primavera dell’Atalanta: “La Youth League può farci crescere e regalarci grandi soddisfazioni. Possiamo fare bene”

La Primavera dell’Atalanta continua la sua preparazione e anche oggi la squadra di mister Brambilla è stata impegnata in una doppia seduta al Centro Sportivo Comunale di Clusone. Nel ritiro nerazzurro c’è anche Roberto Piccoli, protagonista di un’estate caldissima tra lo scudetto con la Primavera e l’esperienza con l’Italia Under19: “Gli Europei sono stati una bella esperienza, anche se è significato saltare le vacanze. Ci siamo confrontati con squadre forti, due delle quali (Portogallo e Spagna, ndr) sono arrivate poi in finale. Alla fine ho avuto solo due giorni e mezzo di riposo, ma la voglia di ricominciare era talmente tanta che sono voluto rientrare prima del previsto“.

Piccoli insieme ai suoi compagni dovrà difendere sul campo lo scudetto conquistato a giugno: “Sarà la prima volta che giocherò con lo scudetto sul petto visto che con i Giovanissimi non era stato possibile cambiando categoria – ha detto al sito della società -. All’inizio penso che farà uno strano effetto, ma poi ci abitueremo. Gli avversari faranno di tutto per batterci e quindi sarà tutto ancora più difficile. Ma proveremo a ripeterci. Saremo impegnati su quattro fronti quest’anno e giocheremo per vincere in ogni competizione e per far vedere un bel calcio: è la filosofia che accompagna tutte le giovanili dell’Atalanta. Questo sarà il mio ottavo anno nell’Atalanta e sarà bello andare in Europa con questa maglia e lo scudetto. La Youth League può farci crescere e regalarci grandi soddisfazioni. Abbiamo ottimi elementi in squadra e possiamo fare bene. C’è sempre da dimostrare il proprio valore sul campo“.

Anche domani per la Primavera sono in programma due allenamenti (9.30 e 17), mentre nel weekend le prime amichevoli di questo precampionato: sabato (ore 17) contro il Breno e domenica (ore 15.30) contro il Telgate. Entrambe le gare si disputeranno a Clusone (ingresso libero).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta