Resta in contatto

News

Zapata: “Quest’anno farò ancora più gol”

L’attaccante nerazzurro, punta di diamante del tridente orobico, sta già pensando alle reti che insaccherà in campionato e in Champions

“Per la Champions non dico che la vinceremo, ma tenteremo di andare avanti il più possibile”: sono queste le parole di Duvan Zapata, rilasciate a L’Eco di Bergamo in edicola oggi, direttamente dalla tournée in cui è impegnata l’Atalanta in Inghilterra. Il panterone nerazzurro è ritornato in campo contro il Norwich e non vede già l’ora di replicare-anzi, superare-i suoi 23 gol in campionato.

RECORD OGNI ANNO.Si può sempre migliorare, non sarà facile, ma è il mio obiettivo personale. Da quando sono in Italia sono sempre progredito ogni anno, e non penso che ci sarà un’eccezione. Sto lavorando per migliorare ulteriormente. Posso superarlo e con Muriel e Malinovskyi si può progredire ancora”. 

COPA AMERICA FAVOREVOLE.Sono in una situazione migliore di quella dello scorso campionato. Ha giocato a mio favore l’aver disputato la Copa America perché non sono rimasto fermo a lungo, solo un mese, e mi sono tenuto in allenamento, rientrando in Italia nella miglior forma possibile”.

STO MIGLIORANDOL’anno scorso avevo sofferto e faticato molto perché ero rimasto fermo più a lungo e non ero preparato al duro lavoro che mi attendeva. Ora so com’è. Non so esattamente a che punto sono, mi sto allenando da appena una settimana, ho tanto margine di miglioramento e raggiungerò il mio livello ottimale sempre più rapidamente, al campionato manca quasi un mese”.

GASPERINI MI HA AIUTATO. “Penso che il segreto di mister Gasperini siano le sue idee, il suo modo di lavorare e di migliorare anno dopo anno. È un allenatore che mi ha aiutato tantissimo, ho imparato tanti concetti nuovi che mi hanno consentito di segnare tanti gol. Gasperini mi ha insegnato a non giocare solo spalle alla porta, a partecipare di più al gioco della squadra e a muovermi nel modo corretto con il corpo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News