cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Ilicic e Zapata prove d’intesa in vista della nuova stagione

Lo sloveno (che salterà la Spal per squalifica) e il colombiano stanno trovano la forma migliore. L’Atalanta ha bisogno di loro per sognare in grande

Un anno dopo il mondo dell’Atalanta sembra essere completamente ribalta. Dal match shock contro il Copenaghen al sogno Champions League, i nerazzurri hanno vissuto 12 mesi entusiasmanti, in continuo crescendo e ora – con rinnovato entusiasmo – si apprestano vivere una stagione che sarà intensissima ed emozionante.

Tra le grandi differenze rispetto a un anno fa c’è la forma degli attaccanti. Su Josip Ilicic pendevano tanti dubbi, Duvan Zapata era un oggetto parzialmente misterioso. I sette gol in due messi a segno contro la Giana Erminio, formazione di Serie C, possono essere accolti con relativa importanza, ma servono almeno per alzare il morale in vista dell’esordio in campionato.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la forma per entrambi non è ancora al top, ma questo Zapata è un altro rispetto a quello che arrivò dalla Sampdoria, sia a livello tecnico che tattico, Ilicic non è più alle prese con i noti problemi di salute che l’hanno afflitto. L’Atalanta ripartirà ancora da loro per sognare in campionato e in Champions League.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta