cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spunta il nome del brasiliano Luan, già Nazionale carioca

Nelle ultime ore il fantasista brasiliano è stato avvicinato all’Atalanta

Nella non corta lista di nomi avvicinati nei vari ruoli all’attacco nerazzurro è spuntata, nelle ultime ore, anche la candidatura del brasiliano Luan.

Secondo quanto riportava ieri l’autorevole portale carioca Globoesporte ci sarebbero già stati i primi contatti con il club brasiliano, una situazione da monitorare in attesa di nuovi sviluppi. Al momento, peraltro, non si ha un’idea precisa di quali possano essere le cifre intorno alle quali- eventualmente- potrebbe essere chiuso l’affare.

CHI E’-  Luan è, ad ogni modo, calciatore di grande qualità tecnica ed in grado di disimpegnarsi in più ruoli lungo il fronte offensivo. Prediligente il ruolo di seconda punta, ama muoversi tra le linee della difesa avversaria per creare opportunità da gol. Dotato di un ottimo tiro dalla media distanza, utilizza con discreta dimestichezza anche il piede non preferito (sinistro). Fisicamente strutturato in maniera discreta (1,80 m), sembrerebbe in grado di reggere senza problemi un possibile ed eventuale approdo in Europa.

Classe 1993, è stato uno dei talenti che sono andati per la maggiore negli ultimi anni del Brasileirão, campionato da sempre ricco di qualità. Pur non avendo mai vinto un campionato ha però aggiunto al proprio un palmares la vittoria (da protagonista) dell’Olimpiade del 2016 in quel di Rio de Janeiro, giocando in appoggio ad un Gabriel Jesus- oggi al Manchester City- prossimo alla definitiva esplosione. Nella stagione successiva vince invece la Libertadores, aggiudicandosi addirittura il titolo di miglior calciatore dell’intero continente sudamericano dell’anno solare 2017.

Meno bene, invece, sembra girargli la sorte nell’ultimo periodo. Dopo essere stato allontanato per quasi un mese dalla squadra tra Maggio e Giugno per via di una forma fisica non giudicata come all’altezza della situazione dal tecnico Renato. Ora è tornato a pieno regime nel progetto del Tricolor, ma la situazione di classifica della squadra è abbastanza inferiore alle attese: il Gremio è infatti lontano ben 17 punti dalla vetta della classifica. Ed era considerata, a bocce ferme, come una delle formazioni principalmente strutturate per la vittoria del titolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta